Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Dave Grohl: nell’album ‘Sound City’ avrei voluto dei duetti con Weezer e Barry Manilow

E’ sempre sulla cresta dell’onda, Dave Grohl che in queste ultime ore ha rivelato che per l’album ‘Real to Reel’, legato al suo progetto Sound City, avrebbe voluto includere in tracklist anche una canzone con Barry Manilow e con i Weezer.

Il rocker vorrebbe impreziosire, la già ricca lista di collaborazioni per l’album ‘Sound City – Real to Reel‘, che include già nomi di spicco, quali Paul McCartney, Josh Homme e Trent Reznor, solo per citarne alcuni.
Ma manca troppo poco, perchè il disco è in uscita il prossimo 12 Marzo ed accompagnerà l’uscita del film omonimo.
Per chi ancora non lo sapesse, il film racconta la storia della nascita di alcuni album, pietre miliari del rock, avvenuta presso i Sound City Studios, nella San Fernando Valley, dove sono nati alcuni dischi rappresentativi di band del calibro di Fleetwood Mac, Nirvana, Rick Springfield e Tom Petty.

Tuttavia, parlando al The Sun, Grohl ha rivelato che gli sarebbe davvero piaciuto incrementare la già vasta mole di lavoro con dei duetti, in particolare con il cantante Barry Manilow e con la rock band dei Weezer:

“Ero così vicino da strappargli una canzone. Pensavo di riuscirci, sarebbe stato così fo*****mente immenso. Manilow è stata la prima persona che ha accettato, ma l’ultimo che siamo riusciti a rintracciare. Siamo dovuti volare fino alle Hawaii”.

Grohl ha presentato il suo ‘Sound City’ in occasione del Sundance Festival in Utah, occasione in cui ha svelato di aver formato il supergruppo dei Sound City Players, formato da alcuni musicisti che lavorarono in quello studio, tra cui annoveriamo Krist Novoselic, Stevie Nicks Rick Springfield e Rick Nielsen. La band si è esibita il mese scorso – il 19 febbraio – a Londra, la line up comprendeva Krist Novoselic, Pat Smear, Rick Springfield e Rick Neilsen.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.