Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Dave Grohl presenta le anteprime del documentario ‘Sound City’

Dave Grohl ha presentato in queste ore una serie di piccoli stralci in anteprima estratti dal suo documentario sul leggendario studio californiano ‘Sound City Studios‘.
Questi teaser mostrano le interviste a diversi artisti e produttori che parlano dei loro ricordi in questo studio, dove – ricordiamo – ha visto la luce anche ‘Nevermind‘ dei Nirvana, oltre che ‘After The Gold Rush’ di Neil Young, ‘Damn the Torpedoes‘ di Tom Petty e l’album omonimo dei Rage Against The Machine.
Sono diverse le interviste presenti sul canale, da Trent Reznor a Lars Ulrich (che potete vedere alla fine dell’articolo), ma anche a Frank Black dei Pixies, Rick Rubin e tanti altri.

Il film di Grohl, intitolato ‘Sound City‘, racconterà la storia del leggendario studio attraverso gli occhi e le parole degli artisti e dei produttori che vi hanno lavorato. L’idea di mettere insieme queste testimonianze arriva direttamente dal frontman dei Foo Fighters, un’idea che ha maturato dopo che – nel Maggio 2011 – lo studio venne chiuso per motivi commerciali.

“Sound City è un film su uno dei più grandi studi di registrazione d’America. Nella profonda California, nei sobborghi della San Fernando Valley, questo fu il luogo in cui nacquero tante canzoni entrate nella leggenda. E’ una testimonianza della storia”.

All’inizio di quest’anno a parlarne è stato Butch Vig (producer di ‘Nevermind’), che ha affermato di essersi trovato in quello studio con Grohl e Krist Novoselic, per registrare la colonna sonora del film.
Il film sarà distribuito dalla Roswell Films, che è un distaccamento della Roswell Records, etichetta di proprietà dei Foo Fighters. Alla sceneggiatura troveremo Mark Monroe, mentre Paul Crowder si occuperà del montaggio.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.