Home / SPETTACOLO / News Spettacolo / Addio al Dave Letterman Show: il gran finale con tanti ospiti a sorpresa
LateShow_DavidLetterman

Addio al Dave Letterman Show: il gran finale con tanti ospiti a sorpresa

33 anni. Dal 1982 David Letterman era divenuto una vera e propria istituzione per la tv americana (e non solo). 6.028 puntate in cui il simpatico conduttore aveva ospitato sul celebre divano del Late Show un numero infinito di celebrità, dando un punto di vista ironico ed irriverente sui temi dell’attualità.

E’ la fine di un’era. Sì, perchè Letterman (lo aveva annunciato già da quasi un anno ormai) ha deciso di andare in pensione, ma per dire addio al suo pubblico ha deciso di fare una puntata in grande stile. Dopo aver ospitato, qualche giorno fa, il Presidente USA Barack Obama che per lui ha avuto solo lodi – “Siamo cresciuti con te, dopo una dura giornata in ufficio, tornando dal lavoro sapere che ci fossi tu a dare un po’ di gioia e di risate ha voluto dire molto, sei parte di tutti noi” – il celebre show della CBS chiude i battenti. Oramai quella veduta su Broadway, dall’Ed Sullivan Theatre a Manhattan, era divenuta per tutti un ambiente familiare.

Per la puntata finale, il conduttore aveva promesso scintille. Molti gli ospiti illustri: da Alec Baldwin a Bill Murray, passando per Steve Martin e Jim Carrey, che ieri hanno voluto leggere “Le 10 cose importanti che avrei voluto dire a Dave”. C’erano anche i comici Jerry Seinfield e Tina Fey, oltre alla sua band preferita, i Foo Fighters, che come ultimo ospite musicale hanno voluto dedicargli Everlong (il suo pezzo preferito) ed una speciale versione di My Hero.
Artisti che hanno voluto omaggiare il conduttore, da sempre conosciuto per il suo umorismo caustico ed a volte anche irritante.

E se anche voi volete assistere all’addio di Letterman alla tv, l’appuntamento è questa sera su Rai5 alle 23.35 (versione sottotitolata). Qui, invece, la puntata di ieri:


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

panariello conti pieraccioni lo show

Panariello Conti Pieraccioni Show: nuove date a Firenze in gennaio 2017 – biglietti

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni aggiungono due nuovi spettacoli a Firenze in gennaio 2017. Scopri info e biglietti.

error: Content is protected !!