David Bowie: arriva la miniserie social su Instagram

L'ultimo album di David Bowie, Blackstar, sarà protagonista di una miniserie visiva e sensoriale su Instagram dal 25 febbraio 2015. Guarda il trailer e scopri di più.

David Bowie sopravvive a se stesso e il suo talento continua a stupirci con novità che aveva previsto ed ideato nonostante la consapevolezza del suo destino segnato: Blackstar, l’ultima fatica musicale del Duca Bianco, sarà il centro di una originale ed innovativa miniserie “social” su Instagram.

Intitolata UNBOUND:A★InstaMiniSeries e composta da 16 episodi, la serie cercherà di sviluppare dei percorsi di immagini per accompagnare le atmosfere sonore dell’album Blackstar di David Bowie, una specie di miniserie visiva che avrà come protagonisti la fashion blogger Tavi Gevinson e Patricia Clarkson. La prima puntata debutterà online domani 25 febbraio 2015 a cui seguiranno nuovi episodi ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì. Ogni puntata avrà la durata di circa 15 secondi, per un totale di circa 4 minuti.

David Bowie aveva concesso ai produttori del progetto negli ultimi mesi di vita (autunno del 2015) materiale sia audio che video per rendere possibile agli autori la creazione di una struttura sensoriale parallela che potesse portare l’ascoltatore del suo ultimo disco attraverso un viaggio sensoriale comprendente la visione di immagini evocative ed ispirate alle atmosfere che trasudano dalla musica e dalle parole del disco.

Ecco un teaser del progetto

Un video pubblicato da InstaMiniSeries (@instaminiseries) in data:

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More