Musica, Cinema, TV e Spettacolo

David Bowie con gli Arcade Fire in ‘Reflektor’

Dopo le voci insistenti di ieri (quando il leak della canzone è apparso online), è ufficiale: David Bowie ha collaborato con gli Arcade Fire per la realizzazione del nuovo singolo ‘Reflektor‘, presentato ieri sera accompagnato dal videoclip.

Dapprima è arrivata la conferma dallo staff dello stesso Bowie che sulla sua pagina Facebook ufficiale ha postato un messaggio circa il suo apporto vocale nella traccia. E poi è arrivato, alle 9 di sera precise, – come già annunciato – il videoclip, girato con una nuova tecnica innovativa: un video in bianco e nero, diretto dal regista Anton Corbjin, pubblicato sul sito ufficiale della band
Il video è stato girato ad Haiti, dove la cantante Régine Chassagne è cresciuta, e racconta la storia di una giovane donna che viaggia attraverso il mondo, da sola. Un video interattivo, con cui è possibile interagire, ma solo avendo Google Chrome – specifica la band.

La tecnica del video interattivo era già stata sperimentata dagli Arcade Fire in precedenza: anche con ‘The Wilderness Downtown’ e ‘Neon Bible’.

‘Reflektor‘ anticipa l’uscita dell’album, il quarto di studio, che porterà lo stesso titolo atteso per il 29 ottobre. Il disco è già disponibile in preorder su iTunes, con la possibilità di scaricare subito il singolo.  Ancora non si sa nulla dell’album a parte la collaborazione con il produttore James Murphy e la copertina del disco ispirata al mito greco di Orfeo e Euridice.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.