David Bowie: con l’album Blackstar festeggia il 69° compleanno

Uscirà l'8 gennaio 2016, in occasione del suo 69° compleanno, il nuovo album di David Bowie intitolato Blackstar. Scopri di più.

David Bowie ha annunciato qualche tempo fa il suo ritiro dalle esibizioni pubbliche ma ha confermato di voler continuare il suo lavoro artistico in studio di registrazione.

Il Duca Bianco potrebbe dunque continuare a stupire il suo pubblico: sembra infatti che l’artista sia impegnato nella realizzazione di un album innovativo e sopra le righe. David Bowie è dunque al lavoro per produrre uno degli album più sperimentali e “strani” di tutta la sua carriera. Sarà il suo 25° album e il primo le cui canzoni non saranno presentate su un palco (a meno che non ci ripensi).

Il Times infatti ha reso noto che all’interno del nuovo disco Blackstar saranno inseriti canti gregoriani, parti soul e elettroniche, e collaborazioni con diversi musicisti jazz della scena newyorkese. L’uscita del nuovo progetto discografico è prevista dopo le feste di Natale, per la precisione l’8 gennaio 2016, data che coincide anche con il 69° compleanno dell’ex Ziggy.

L’album sarà anticipato dall’uscita del singolo omonimo il prossimo 19 novembre che è la versione integrale della colonna sonora della serie TV Sky, The Last Panthers. Restiamo dunque col fiato sospeso e con la speranza che David Bowie possa cambiare idea in merito alle sue esibizioni live.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More