Home / MUSICA / Album / David Bowie: con l’album Blackstar festeggia il 69° compleanno
david bowie nuovo musical

David Bowie: con l’album Blackstar festeggia il 69° compleanno

David Bowie ha annunciato qualche tempo fa il suo ritiro dalle esibizioni pubbliche ma ha confermato di voler continuare il suo lavoro artistico in studio di registrazione.

Il Duca Bianco potrebbe dunque continuare a stupire il suo pubblico: sembra infatti che l’artista sia impegnato nella realizzazione di un album innovativo e sopra le righe. David Bowie è dunque al lavoro per produrre uno degli album più sperimentali e “strani” di tutta la sua carriera. Sarà il suo 25° album e il primo le cui canzoni non saranno presentate su un palco (a meno che non ci ripensi).

Il Times infatti ha reso noto che all’interno del nuovo disco Blackstar saranno inseriti canti gregoriani, parti soul e elettroniche, e collaborazioni con diversi musicisti jazz della scena newyorkese. L’uscita del nuovo progetto discografico è prevista dopo le feste di Natale, per la precisione l’8 gennaio 2016, data che coincide anche con il 69° compleanno dell’ex Ziggy.

L’album sarà anticipato dall’uscita del singolo omonimo il prossimo 19 novembre che è la versione integrale della colonna sonora della serie TV Sky, The Last Panthers. Restiamo dunque col fiato sospeso e con la speranza che David Bowie possa cambiare idea in merito alle sue esibizioni live.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!