Home / MUSICA / News Musica / Musica in lutto: David Bowie è morto all’età di 69 anni
david bowie nuovo musical

Musica in lutto: David Bowie è morto all’età di 69 anni

Musica in lutto. Si è spento ieri 10 gennaio 2016 David Bowie all’età di 69 anni dopo una battaglia di 18 mesi contro un tumore.

David Bowie è morto in pace oggi circondato dalla sua famiglia dopo una coraggiosa lotta contro il cancro per 18 mesi. Molti di voi condivideranno questa perdita, ma vi chiediamo rispetto per la privacy della famiglia durante questo periodo di lutto.” Con queste parole, gli account ufficiali di Davi Bowie confermano la sua scomparsa che, per molti, è arrivata come una notizia inaspettata.

Solo venerdì scorso 8 gennaio, il Duca Bianco ha compiuto gli anni regalando ai fan il nuovo atteso album, Blackstar, che diventa così la sua eredità musicale e il suo lascito a tutti quelli che in più di 40 anni di carriera l’hanno seguito e amato. Un artista a 360°, sempre innovativo, che con la sua musica ha rischiato, sperimentato, non ha mai lasciato che i limiti del mercato musicale lo fermassero dall’esprimere la sua arte.

david bowie blackstar

David Bowie: il ricordo degli artisti italiani e internazionali

I colleghi, artisti e amici di David Bowie italiani e internazionali omaggiano e ricordano il Duca Bianco con frasi, omaggi e pensieri. Leggi di più.

0 comments

Ziggy Stardust, Halloween Jack, Nathan Adler e The Thin White Duke. Sono tutti gli pseudonimi con cui negli anni David Robert Jones si è presentato al suo pubblico cambiando come un camaleonte e intrattenendo intere generazioni. Nato a Londra l’8 gennaio del 1947 in seno ad una famiglia borghese, David Bowie ha iniziato la sua carriera a metà degli anni Sessanta e non si è mai fermato: la sua musica ha influenzato artisti e stili musicali negli ultimi 50 anni. Il Duca Bianco non si è mai adagiato sul successo ed ha sempre amato reinventarsi nello stile e nella immagine e creando i suoi celebri alter ego. Il cantautore inglese ha spaziato in una molteplicità di stili musicali: folk acustico,elettro-pop intellettuale, glam rock, soul, krautrock.

Si è anche espresso con successo come attore: come protagonista del film di fantascienza L’uomo che cadde sulla Terra di Nicolas Roeg (1976), nel personaggio di Furyo in Merry Christmas Mr. Lawrence di Nagisa Oshima (1983), in Absolute Beginners, nell’iconico Jareth, il re dei goblin, nel film del 1987 Labyrinth e nel ruolo di Andy Warhol nel film Basquiat di Julian Schnabel (1996).

david bowie blackstar

David Bowie: ecco l’album Blackstar per i suoi 69 anni – audio

L’8 gennaio 2016 è uscito l’atteso nuovo album di David Bowie intitolato Blackstar per festeggiare i 69 anni del Duca Bianco. Ascolta tutti i brani.

0 comments

Blackstar, conosciuto con il semplice simbolo ★, è stato registrato da David Bowie in studio e nella sua casa insieme al produttore Tony Visconti. Il disco include 7 brani tra cui il singolo che ha regalato il nome al progetto, uscito il 20 novembre 2015 e sigla della serie tv The Black Panthers, Lazarus, canzone che da il nome al nuovo musical scritto da David Bowie che proprio i giorni scorsi è approdato a Broadway (New York).

David Bowie aveva annunciato qualche settimana fa il ritiro definitivo dalla scena pubblica… ma questo sarà impossibile perchè sarà sempre presente con la sua musica ad ispirare vecchie e nuove generazioni.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!