David Bowie: online un nuovo video da Blackstar, I Can’t Give Everything Away

È online il visual animato che accompagna il brano I Can’t Give Everything Away, attualmente nelle playlist radiofoniche di tutto il mondo, che è il terzo singolo estratto al 28esimo ed ultimo album di David Bowie intitolato ★ (Blackstar) pubblicato l’8 gennaio 2016. Jonathan Barnbrook è il designer che ha creato l’artwork dell’album, che ad oggi ha venduto quasi 2 milioni di copie e raggiunto la #1 in più di 20 Paesi.

Il video interpreta in maniera molto toccante il brano I Can’t Give Everything Away e con esso Barnbrook rende un tributo a ciò David Bowie ha voluto rappresentare con questo suo ultimo pezzo.

È un video davvero molto semplice, che volevo comunicasse un messaggio sostanzialmente positivo – racconta Barnbrook – Si comincia nel mondo in bianco e nero di ★, ma nel ritornello finale si passa ad un colore brillante. L’ho vista come una celebrazione di David, come un’affermazione che, nonostante le avversità che affrontiamo, e gli avvenimenti difficili da elaborare come la scomparsa di David, gli esseri umani sono per natura positivi, guardano avanti e possono far tesoro nel presente di ciò che di buono lascia loro il passato. Siamo una specie ottimista per natura, e celebriamo il bene che ci viene dato.

L’inizio della collaborazione tra Jonathan Barnbrook e David Bowie risale all’artwork di Heathen, l’album del 2002, che includeva un prototipo del font Priori, creato da Barnbrook. L’unione artistica dei due è poi proseguita con le copertine dell’album del 2003 Reality e con The Next Day del 2013. Barnbrook ha inoltre curato anche le grafiche della mostra itinerante del V&A Museum David Bowie is.

David Bowie – I Can’t Give Everything Away Video

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.