Home / CINEMA / News Cinema / David di Donatello 2016: come seguire la diretta tv questa sera 18 aprile
david di donatello 2016

David di Donatello 2016: come seguire la diretta tv questa sera 18 aprile

Questa sera 18 aprile si terrà la 60° edizione del David di Donatello, il più alto e prestigioso premio del cinema italiano.

David di Donatello: orari e diretta

A condurre la cerimonia di premiazione sarà Alessandro Cattelan e sarà possibile assistere in diretta tv al David di Donatello in esclusiva su Sky Cinema 1 HD, TV8 e Sky Uno HD. È la prima volta che Sky cura la produzione dei premi e durante i giorni scorsi, fino al 24 aprile, sul canale dedicato 304 Sky Cinema HD – David di Donatello saranno trasmessi i film vincitori delle scorse edizioni e svariati speciali con interviste, contenuti inediti e approfondimenti.

La serata inizierà alle 20:50 con il collegamento con il red carpet presentato da Francesco Castelnuovo, mentre la cerimonia inizierà alle ore 21:10 in diretta dagli Studi de Paolis di Roma. Per il David di Donatello di quest’anno, Sky ha impegnato grandi forze per far diventare i premi assegnati dall’Accademia del Cinema Italiano un vero e proprio evento internazionale, a partire dalla formula televisiva e alla scenografia.

David di Donatello: presenter e premi

Durante la cerimonia saliranno sul palco moltissimi personaggi dello spettacolo come presenter dei vari premi, inoltre ci saranno anche alcuni omaggi come quello dedicato al compianto regista Ettore Scola. Tra coloro che annunceranno i vincitori delle varie categorie ci saranno anche Paola Cortellesi, Christian De Sica, Stefano Accorsi, Giuseppe Battiston, Valeria Golino, Saverio Costanzo, Matilde De Angelis, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Giuliano Sangiorgi, Anna Foglietta, Matilde Gioli, Francesco Pannfino, Nicola Piovani, Vittoria Puccini, Gabriele Salvatores, Toni Servillo, Vittorio Storaro e Michele Placido.

Le candidature sono state rese note lo scorso 22 marzo 2016 e i film che hanno ricevuto il più alto numero di nomination sono Non Essere Cattivo di Claudio Caligari e Lo Chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti. Sia come miglior film dell’anno che miglior regia sono in lizza Fuocoammare, Il Racconto Dei Racconti, Non Essere Cattivo, Perfetti Sconosciuti e Youth – La Giovinezza. Come negli Oscar americani, saranno premiati i migliori attori protagonisti dell’anno. Tra di loro se la vedranno Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Luca Marinelli, Alessandro Borghi e Claudio Santamaria nella categoria maschile, mentre in quella femminile si contenderanno il David di Donatello Astrid Bergès-Frisbey, Paola Cortellesi, Sabrina Ferilli, Juliette Binoche, Ilenia Pastorelli, Valeria Golino e Anna Foglietta.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!