Home / MUSICA / Concerti / David Garrett: 4 concerti in Italia a settembre 2015 – biglietti
david-garrett-viva-la-vida-video

David Garrett: 4 concerti in Italia a settembre 2015 – biglietti

Il prossimo settembre torna in Italia David Garrett per quattro concerti a Milano, Firenze, Verona e Roma.

David Garrett, 35enne all’anagrafe David Christian Bongartz, di origine tedesca-statunitense, è un poderoso talento del violino capace di attirare ai suoi concerti folle enormi, idolo degli amanti del rock come degli appassionati della musica classica.

È un ragazzo prodigio: a 11 anni collabora con la Filarmonica di Amburgo e a 15 anni stipula un accordo con la Deutsche Grammophon per l’incisione di diverse opere come solista. Nel 2004 si diploma alla scuola di arte Juillard di New York e si è mantenuto agli studi facendo il modello.

Nel 2008 è entrato nel Guinness dei primati per aver eseguito il volo del calabrone in un minuto e sei secondi. Nel 2013 debutta come attore cinematografico nel film Il violinista del diavolo, dove è protagonista nel ruolo di Niccolò Paganini.

David Garrett, si fa conoscere dalla critica e dalla platea internazionale perchè con il suo violino, uno Stradivari, unisce il genere classico con il rock, fondendo brani di autori quali Vivaldi o Beethoven MozzartBela Bartòk con altri come U2, Nirvana, Metallica e Aerosmith. David Garrett è in grado di suonare  con la stessa intensità e con la medesima tecnica spaventosa utilizzata per l’esecuzione dei brani classici, il repertorio di cover rock e sa trasformare le note del suo violino negli acuti delle chitarre elettriche di Brian May, Angus Young, Slash, Kirk Hammett, Jimmy Page o Kurt Cobain, o persino nelle voci di Axl Rose o Michael Jackson.

Con alle spalle 2,5 milioni di copie di dischi vendute, David Garrett intraprenderà nuovamente il giro sui palchi del mondo e si esibirà anche in Italia.

LE DATE
2 settembre Milano, Teatro degli Arcimboldi
3 settembre Firenze, ObiHall
5 settembre Verona, Teatro Romano
6 settembre Roma, Auditorium Conciliazione

ACQUISTA I BIGLIETTI PER I CONCERTI IN VENDITA SU TICKETONE

Il profilo twitter di David è seguitissimo soprattutto quando pubblica foto che lo ritraggono nei momenti più strani e più comuni della vita e si comprende perchè è riuscito a mantenersi agli studi facendo il modello e perchè ha un seguito femminile cosi scatenato, da “Rock Star del violino“.

Guarda il profilo Twitter di David durante un bagno rilassante in una vasca piena di schiuma, a bordo piscina o con Martin (l’orsacchiotto-mascotte).


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue concerti 2017 biglietti

Ligabue: nuove date del Made In Italy Palasport 2017 tra cui in Liguria – biglietti

Ligabue aggiunge nuovi concerti al tour Made In Italy - Palasport 2017 che partirà il prossimo febbraio. Scopri date e biglietti.

error: Content is protected !!