Musica, Cinema, TV e Spettacolo

David Garrett: 4 concerti in Italia a settembre 2015 – biglietti

Il prossimo settembre torna in Italia David Garrett per quattro concerti a Milano, Firenze, Verona e Roma.

David Garrett, 35enne all’anagrafe David Christian Bongartz, di origine tedesca-statunitense, è un poderoso talento del violino capace di attirare ai suoi concerti folle enormi, idolo degli amanti del rock come degli appassionati della musica classica.

È un ragazzo prodigio: a 11 anni collabora con la Filarmonica di Amburgo e a 15 anni stipula un accordo con la Deutsche Grammophon per l’incisione di diverse opere come solista. Nel 2004 si diploma alla scuola di arte Juillard di New York e si è mantenuto agli studi facendo il modello.

Nel 2008 è entrato nel Guinness dei primati per aver eseguito il volo del calabrone in un minuto e sei secondi. Nel 2013 debutta come attore cinematografico nel film Il violinista del diavolo, dove è protagonista nel ruolo di Niccolò Paganini.

David Garrett, si fa conoscere dalla critica e dalla platea internazionale perchè con il suo violino, uno Stradivari, unisce il genere classico con il rock, fondendo brani di autori quali Vivaldi o Beethoven MozzartBela Bartòk con altri come U2, Nirvana, Metallica e Aerosmith. David Garrett è in grado di suonare  con la stessa intensità e con la medesima tecnica spaventosa utilizzata per l’esecuzione dei brani classici, il repertorio di cover rock e sa trasformare le note del suo violino negli acuti delle chitarre elettriche di Brian May, Angus Young, Slash, Kirk Hammett, Jimmy Page o Kurt Cobain, o persino nelle voci di Axl Rose o Michael Jackson.

Con alle spalle 2,5 milioni di copie di dischi vendute, David Garrett intraprenderà nuovamente il giro sui palchi del mondo e si esibirà anche in Italia.

LE DATE
2 settembre Milano, Teatro degli Arcimboldi
3 settembre Firenze, ObiHall
5 settembre Verona, Teatro Romano
6 settembre Roma, Auditorium Conciliazione

ACQUISTA I BIGLIETTI PER I CONCERTI IN VENDITA SU TICKETONE

Il profilo twitter di David è seguitissimo soprattutto quando pubblica foto che lo ritraggono nei momenti più strani e più comuni della vita e si comprende perchè è riuscito a mantenersi agli studi facendo il modello e perchè ha un seguito femminile cosi scatenato, da “Rock Star del violino“.

Guarda il profilo Twitter di David durante un bagno rilassante in una vasca piena di schiuma, a bordo piscina o con Martin (l’orsacchiotto-mascotte).

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.