Home / MUSICA / Concerti / David Gilmour concerti a Pompei: come arrivare, scaletta, treni speciali e info utili
David Gilmour 2015

David Gilmour concerti a Pompei: come arrivare, scaletta, treni speciali e info utili

Dopo le prime due date trionfale in Italia al Circo Massimo di Roma, David Gilmour continua il suo mini tour nelle location più suggestive del Bel Paese con il doppio appuntamento live nell’Anfiteatro Romano di Pompei il 7 e 8 luglio 2016. Si tratta di un ritorno spettacolare, infatti il chitarrista ha già suonato tra le antiche rovine della città nello storico film-concerto Pink Floyd live at Pompeii. Torna quindi il rock nel bellissimo Anfiteatro Romano che per la prima volta ospiterà un concerto rock con pubblico (quello dei Pink Floyd fu registrato senza). Anche questa volta il live sarà registrato in digitale e diventerà un cd + dvd. David Gilmour suonerà poi all’Arena di Verona il 10 e 11 luglio. Ecco di seguito le info utili per la doppia tappa a Pompei.

David Gilmour concerti a Pompei: ritiro biglietti e orari

RITIRO BIGLIETTI
Il ritiro avverrà esclusivamente sul luogo dell’evento presso la biglietteria di Via Roma – ingresso Anfiteatro Scavi Pompei a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 20:00 il giorno stesso dello show presentando ricevuta di acquisto, carta di credito e documento d’identità dell’intestatario dell’ordine. A tutti coloro che hanno acquistato il biglietto sarà chiesto di indossare un braccialetto che verrà consegnato all’atto del ritiro del biglietto stesso. Nel caso dell’acquisto di 2 biglietti con un’unica carta di credito è necessario che il ritiro avvenga alla presenza di entrambi i titolari per procedere all’applicazione dei braccialetti da parte del personale di servizio. Il braccialetto e il biglietto saranno necessari per l’ingresso al concerto. L’ingresso con il solo biglietto non verrà consentito. Si prega quindi di presentarsi con largo anticipo rispetto all’orario di inizio per la procedura di ritiro.

ORARI
⌚L’apertura porte è prevista per le ore 19:00
⌚Lo spettacolo inizierà puntuale alle ore 21:00

David Gilmour concerti a Pompei: come arrivare

IN TRENO
Circumvesuviana linea Napoli- Sorrento, fermata Pompei Villa dei Misteri (ingresso Porta Marina o Piazza Esedra)
➡Circumvesuviana linea Napoli- Poggiomarino, fermata Pompei Santuario (ingresso Piazza Anfiteatro)
➡Trenitalia linea Napoli-Salerno, fermata Pompei (ingresso Piazza Anfiteatro)

TRENI SPECIALI
In occasione dei concerti di David Gilmour  che si terranno nell’Anfiteatro Romano di Pompei, EAV mette a disposizione degli spettatori un treno del servizio Campania Express per il rientro a Napoli. Il treno, del tipo Metrostar, partirà alle ore 00.40 dalla stazione Pompei Santuario, sulla linea Napoli-Poggiomarino. Per i passeggeri del treno notturno, sono previsti servizi di accoglienza, con hostess, e di sicurezza, con guardie giurate in stazione e a bordo.

I passeggeri potranno acquistare i biglietti, del costo di 6€ (prezzo normale del servizio Campania Express da Pompei Villa dei Misteri a Napoli), presso la biglietteria della stazione di Pompei Santuario o a bordo del treno rivolgendosi al personale lì presente.

IN AUTO
In direzione Sud o Nord: Autostrada Napoli Salerno – Uscita Pompei Ovest per raggiungere l’ingresso agli scavi di Pompei di Porta Marina; Uscita Pompei Est – Scafati per raggiungere l’ingresso agli scavi di Pompei Piazza Anfiteatro e il Centro della Città nuova.

David Gilmour concerti a Pompei: scaletta

Se non ci saranno variazioni in scaletta rispetto ai concerti romani degli scorsi giorni, David Gilmour suonerà a Pompei 22 brani suddivisi in due set tra cui alcune canzoni dell’ultimo album Rattle That Lock, l’emozionante Wish You Were Here e a chiudere il concerto l’epica Comfortably Numb (entrambe glorie immortali dei Pink Floyd).

SCALETTA: 5 am, Rattle That Lock, Faces of Stone, Wish You Were Here, What Do You Want from Me, A Boat Lies Waiting, The Blue, Money, Us and Them, In Any Tongue, High Hopes, Astronomy Domine, Shine on You Crazy Diamond, Fat Old Sun, Coming Back to Life, On an Island, The Girl in the Yellow Dress, Today, Sorrow, Run Like Hell, Time/Breathe, Comfortably Numb.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!