Home / MUSICA / Concerti / David Gilmour concerto Roma 2 e 3 luglio 2016: come arrivare, orari e info utili
david gilmour tour 2016

David Gilmour concerto Roma 2 e 3 luglio 2016: come arrivare, orari e info utili

David Gilmour sabato 2 e domenica 3 luglio 2016 sarà in concerto al Postepay Sound Rock In Roma al Circo Massimo con il suo Rattle That Lock World Tour per festeggiare i 45 anni di carriera. L’ex Pink Floyd darà poi appuntamento ai suoi fan a Pompei, di cui è cittadino onorario, diventando così il primo artista a tenere un concerto rock con pubblico tra le rovine della antica cittadina romana il 7 e 8 luglio; quindi il mini tour italiano di David Gilmour si concluderà con il doppio appuntamento all’Arena di Verona il 10 e 11 luglio. Ecco di seguito le informazioni utili sulle prime due date a Roma.

David Gilmour concerto Circo Massimo Roma: orari e ingressi

INGRESSI
Sono due gli ingressi disponibili per accedere all’area concerto del Circo Massimo: Il primo è quello di via di San Gregorio, angolo via dei Cerchi; il secondo quello in via della Greca. L’apertura dei cancelli è fissata alle ore 17.30, mentre l’inizio del concerto è previsto alle ore 21. Il pubblico è invitato a presentarsi entro le 21 per garantire il regolare svolgimento del concerto.

Per le persone diversamente abili è dedicata un’area riservata con accesso sulla tribuna laterale (lato via dei Cerchi), con relativo accompagnatore. Il parcheggio riservato alle persone diversamente abili sarà situato in Piazza della Bocca della Verità, con accesso da via Luigi Petroselli.

RITIRO BIGLIETTI E ACCREDITI
Il ritiro degli accrediti stampa, foto, Postepay e omaggi sarà consentito presso il botteghino in via della Greca a partire dalle ore 17.30.

David Gilmour concerto Circo Massimo Roma: come arrivare e viabilità

AUTO E PARCHEGGI DI SCAMBIO
Si consiglia di accedere ai parcheggi di scambio nei pressi dei mezzi pubblici considerando che alcune strade verranno chiuse come indicato di seguito: dalle ore 00.30 del 30 giugno via dei Cerchi e metà carreggiata di via dell’Ara Massima di Ercole. Dalle ore 8.00 di venerdì 1 luglio riduzione carreggiata di via del Circo Massimo, la restante consentirà il doppio senso di circolazione fino alle 12 di sabato 2 luglio. Dalle ore 2:00 di sabato 2 luglio (domenica 3 compresa) chiusura aree che adducono al concerto (ad eccezione dei residenti ed aventi diritto): via del Circo Massimo, via delle Terme Deciane, via Clivio dei Publicii, via di Valle Murcia, via della Greca, via di San Teodoro. Dalle ore 12:00 saranno chiusi gli accessi di vico Jugario (ad eccezione dei residenti ed aventi diritto).

Ai parcheggi di scambio Atac sarà possibile parcheggiare la propria automobile a tariffe agevolate per la sosta di lunga durata e proseguire coi mezzi pubblici nei pressi:

  • Parcheggi consigliati in prossimità della Metro – linea B: Laurentina (ingresso da Via Francesco De Suppè), Magliana (ingresso da Via di Val Fiorita), Parcheggio Ostiense Adiacente EUR Magliana (ingresso da Via Ostiense), Partigiani (ingresso da Piazzale Partigiani), Trieste (ingresso da Via Chiana, 105), Nomentana (ingresso da Via Val d’Aosta), Jonio (ingresso da Via Gran Paradiso).
  • Parcheggi consigliati in prossimità Metro – linea B1: Tiburtina (ingresso da Via Pietro l’Eremita), S. Maria Del Soccorso (ingresso da Via di Pietralata), Ponte Mammolo 1 (ingresso da Via delle Messi d’Oro), Ponte Mammolo 2 (ingresso dalla rampa di collegamento Via Tiburtina – Viale Palmiro Togliatti), Palmiro Togliatti (ingresso da Viale Palmiro Togliatti – Ponte Mammolo), Rebibbia 1 (ingresso da Via Casal de’Pazzi), Rebibbia 2 (ingresso da Via Tiburtina, di fronte alla stazione della metropolitana).
  • Parcheggi consigliati in prossimità della Metro – linea A: Battistini (ingresso da Via Lucio II), Cipro (ingresso da Via Angelo Emo), Arco di Travertino (ingresso da Via dell´Arco di Travertino), Cinecittà (ingresso da Via Tuscolana, in corrispondenza della stazione della metropolitana), Anagnina (ingresso da Via Tuscolana), Anagnina A e C (ingresso da Via Vincenzo Giudice), Anagnina B (ingresso da via Otello Stefanini).

METROPOLITANA
Sabato 2 e Domenica 3 luglio la fermata della Metro Circo Massimo (linea B) chiuderà alle ore 22.00 e riaprirà le mattine successiva alle ore 5.30. Le fermate consigliate sono: Metro B – Colosseo (1,1 km dal Circo Massimo) e Metro B – Piramide (1 km dal Circo Massimo).

Gli orari della Metropolitana: linea A (Anagnina-Battistini), linea B (Laurentina-Rebibbia) e linea B1 (Laurentina-Jonio): prima partenza da tutti i capolinea: 5:30; ultima partenza da tutti i capolinea, dalla domenica al giovedì: 23:30; ultima partenza da tutti i capolinea, venerdì e sabato: 1:30. Linea C (Lodi-Pantano): prima partenza da entrambi i capolinea: 5:30; ultima partenza da entrambi i capolinea, dal lunedì alla domenica: 23:30. Dopo l’orario di chiusura della Metropolitana e fino alle 5.30 della mattina successiva, sarà possibile usufruire delle linee sostitutive della metropolitana: linea notturna N2 sostitutiva della linea B e linea notturna N1 sostitutiva della linea A.

AUTOBUS
Gli autobus urbani e i tram saranno disponibili dalle 5.30 del mattino alle 00.00. I capolinea degli autobus urbani consigliati sono Termini, Piazza Venezia e Piazzale Ostiense. Da Termini sarà possibile usufruire della Metro – linea B fino alla fermata Colosseo o Piramide. Da Piazza Venezia e da Piazzale Ostiense si può raggiungere il Circo Massimo a piedi (distanza 1 km). Il capolinea degli autobus extraurbani è la Stazione Tiburtina, da cui si potrà usufruire della metropolitana linea B fino alla fermata Colosseo o Piramide. Ecco tutte le linee attive e i percorsi consigliati.

➡Capolinea BUS a Stazione Termini: C2, C3, H, M, 16, 38, 40, 64, 75, 82, 85, 90, 92, 105, 170, 175, 217, 310, 360, 649, 714, 910; le linee notturne sono (dalle 00.00) N5, N7, N8, N9, N13, N15.
➡Capolinea BUS in Piazza Venezia: 8, 44, 46, 60, 190, 780, 781, 810, 916; le linee che fanno solo la fermata a Piazza Venezia sono C3, 40, 53, 80, 85, 63, 70, 81, 83, 87, 160, 170, 175, 186, 271, 628, 716, 810.
➡Bus notturni attivi dalle ore 00: N3, N4, N6, N12, N12P, N18, N19, N20, N25 Piazzale Ostiense / Piazzale dei Partigiani / Cave Ardeatine (in prossimità della fermata metro Piramide).
➡Bus da Piazzale dei Partigiani: 30, 83, 130F, 280 e 719 mentre da Piazzale Ostiense/Cave Ardeatine (fuori dalla metro Piramide) sono 3B, 30, 83, 130F, 280, 719, 769; le linee notturne (dalle 00.00) sono N9, N10, N11

TRAM
Linea 3 (Valle Giulia – Piazzale Ostiense): scendere alla fermata Aventino/Circo Massimo; Linea 3B (Piramide – Stazione Trastevere): scendere alla fermata Piramide e procedere a piedi (circa 1 km da Circo Massimo); Linea 5 (Stazione Termini-Piazza dei Gerani): scendere a Termini e prendere metro B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1 km da Circo Massimo); Linea 8 (Piazza Venezia-Via del Casaletto): scendere alla fermata Belli e raggiungere il Circo Massimo a piedi (circa 1 km); Linea 14 (Stazione Termini-V.le Palmiro Togliatti): scendere a Termini e prendere metro B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo); Linea 19 (Piazza Risorgimento-Piazza dei Gerani): scendere a Porta Maggiore, raggiungere a piedi la Stazione Termini e prendere la metro B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo); in alternativa scendere alla fermata Policlinico e prendere la metro B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo).

TRENI
Da Stazione Termini: Metro – linea B fino alle fermate Colosseo (1,1 km da Circo Massimo) o Piramide (1 km da Circo Massimo).
➡Da Stazione Tiburtina: linea Metro – linea B fino alle fermate Colosseo (1,1 km da Circo Massimo) o Piramide (1 km da Circo Massimo).
➡Da Stazione Ostiense si arriva al Circo Massimo a piedi (1 km circa)

AEROPORTO DI FIUMICINO
Da Fiumicino è consigliato usufruire della Linea FL1: scendere alla Stazione Trastevere e prendere il tram Linea 8 in direzione Piazza Venezia. Scendere alla fermata Belli e procedere a piedi fino al Circo Massimo.

David Gilmour concerti 2016 biglietti

Per le date a Pompei e Verona i biglietti sono tutti esauriti da tempo, mentre sono ancora disponibili alcuni per i due concerti al Circo Massimo di Roma su TicketOne.

BIGLIETTI DAVI GILMOUR ROMA

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Fedez J-Ax Nek Anni Luce testo audio

Fedez e J-Ax feat Nek, Anni Luce: testo e audio brano

Anni Luce è il brano di Fedez e J-Ax feat Nek incluso nel nuovo album Comunisti Col Rolex dei due rapper. Scopri testo e audio.

error: Content is protected !!