2015: l’anno del ritorno di Gilmour in Italia

Il 2015 verrà ricordato all’interno del panorama musicale come quello del ritorno dell’eterno David Gilmour sul palco in tournée dopo 9 anni.

E’ stato annunciato a marzo infatti dallo stesso chitarrista e cantante ex Pink Floyd l’inizio del tour che a detta di Gilmour stesso non sarà il solito imponente show con 200 date ma che sarà per pochi intimi, il cantante l’ha infatti definito ironicamente “Un Tour per anziani”.

Il tour segue l’album The Endless River lanciato l’ottobre scorso con il singolo di lancio Louder Than Words e che ha preso spunto da 20 ore di materiale musicale mai pubblicato dai Pink Floyd ai tempi di The Division Bell (1994).

La serie di concerti inizierà il 12 settembre a Pula in Croazia e girerà l’Europa per dieci date tra cui due in Italia. Subito dopo la data croata Gilmour sbarcherà nel nostro Paese dove il 14 settembre darà vita nell’Arena di Verona a uno spettacolo destinato a restare nei ricordi di tante persone per molti anni ad avvenire.

Ma la data di Verona non è l’unica per cui è possibile comprare i biglietti per il concerto di Gilmour, il giorno dopo infatti a Firenze presso il Teatro Le Mulina è in programma la seconda data italiana del tour.

Dopo le date italiane David Gilmour si sposterà rispettivamente in Francia, Germania e infine Inghilterra dove concluderà il suo tour europeo con ben 5 concerti alla Royal Albert Hall di Londra.

Successivamente a ottobre si sposterà in Nord America dove darà vita a una serie di concerti tra Messico, Stati Uniti e Canada ma le date di questi spettacoli non sono ancora state ufficializzate.

Nel 2016 tornerà in Europa verosimilmente in Scozia, Austria, Polonia, Olanda, Germania ma anche qui non si hanno ancora comunicazioni ufficiali a riguardo, ciò che è certo è che il tour di Gilmour si preannuncia uno dei più belli dei prossimi mesi.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.