Home / MUSICA / News Musica / David Gilmour festeggia i 70 anni con il singolo In Any Tongue (audio)
David Gilmour 2015

David Gilmour festeggia i 70 anni con il singolo In Any Tongue (audio)

In occasione del suo 70° compleanno, David Gilmour ha rilasciato il nuovo singolo intitolato In Any Tongue venerdì scorso 4 marzo 2016.

Il brano fa parte dell’ultimo album del chitarrista e cantante dei Pink Floyd uscito il 18 settembre 2015 Rattle That Lock, che ha conquistato da subito il primo posto delle classifiche di molto paesi del mondo. Il singolo è stato scritto dall’artista insieme a Polly Samson (sua collaboratrice e compagna di vita) ed ha come tema la devastazione della guerra, il trauma causato dai conflitti e il costo umano.

David Gilmour – In Any Tongue audio

David Gilmour: Tour europeo 2016

Il cantautore inizierà un tour europeo il 25 giugno partendo dalla Polonia e farà tappa nelle più importanti città europee: Schlossplatz a Stuttgart, Les Arenes De Nimes, Saline Royal D’Arc, Senans in Besancon ela Chateau De Chantilly di Parigi dove David Gilmour si esibì l’ultima volta coi Pink FLoyd nel 1994. Sarà anche in Italia nella fantastica cornice dell’Arena di Verona in due concerti sold out il 10 e 11 Luglio 2016.

David Gilmour: chi è

Nasce il 6 marzo 1946 nel Cambridgeshire da una famiglia benestante, il padre era professore all’Università di Cambridge e la madre Sylvie era film editor alla BBC. Nel 1962 a soli 16 anni forma la sua prima band (The Rambles) mentre studia al College di Arts Technology nel Cambridgeshire dove incontra lo studente d’arte Roger Barrett. Dopo il college nel 1964, Gilmour collabora alla formazione di una band di maggior successo della scena di Cambridge: i Jokers Wild. A fine 1967 entra nei Pink Floyd e comincia il viaggio che lo porterà ai vertici della storia del rock globale. Oggi a 70 anni e con 54 anni di carriera, David Gilmour è uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi ancora in attività.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa video

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa – video

Ligabue è stato super ospite musicale nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda su Rai 3 domenica 4 dicembre 2016. Guarda il video.

error: Content is protected !!