Home / MUSICA / Album / David Gilmour: il nuovo album in vetta alle classifiche mondiali
David Gilmour 2015

David Gilmour: il nuovo album in vetta alle classifiche mondiali

David Gilmour a distanza di 9 anni dall’uscita di On An Island, ha pubblicato il 18 settembre 2015 il suo nuovo album Rattle That Lock conquistando in scioltezza le classifiche mondiali. Ha raggiunto infatti la prima posizione nella top 10 FIMI degli album più venduti in Italia, così come in UK, Francia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Belgio e Nuova Zelanda, il 2° posto in Germania, Australia, Irlanda, Olanda. In Finlandia ha ottenuto la 3° posizione mentre in USA la 5° posizione.

La maggior parte dei testi delle tracce di Rattle That Lock sono firmate da Polly Samson (collaboratrice e compagna di vita dell’artista) e l’album è stato prodotto oltre che dallo stesso David Gilmour anche da Phil Manzanera dei Roxy Music.

Nei giorni scorsi, l’artista ha pubblicato il video ufficiale di Today diretto da Aubrey Powell che contiene alcune riprese riferite al primo concerto del tour 2015 e momenti nel backstage.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!