Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Davide Shorty: uscito l’omonimo EP di esordio – audio

Il finalista di X Factor 9 Davide Sciortino detto Shorty, dopo aver conquistato grazie alla sua tecnica vocale poderosa il pubblico che votandolo lo ha accompagnato fino al terzo gradino del podio della finale, si affaccia al mondo discografico con l’Ep che porta il suo nome d’arte Davide Shorty, disponibile nei digital store da oggi, 11 dicembre 2015.

Davide, della squadra degli Over di Elio, è nato a Palermo 25 anni fa ma da anni vive a Londra dove è entrato in contatto con musiche e le culture più varie. Canta in una band, i Retrospective for Love, suona nei locali ed ha aperto anche importanti concerti. È laureato in musica contemporanea ed insegna musica ai bambini.

L’EP d’esordio omonimo Davide Shorty si apre con il primo singolo inedito scritto dallo stesso artista in collaborazione con Chanty e Luca Chiaravalli dal titolo My Soul Trigger, un brano dalle sonorità internazionali e influenze black, potente ma che lascia spazio anche alle metriche rap. Poi seguono nella tracklist celebri cover che Davide ha presentato nelle varie puntate di X Faxtor 9.

Davide Shorty – Tracklist

  1. My Soul Trigger
  2. A Change is Gonna Come (Sam Cook)
  3. L’Italiano (Toto Cotugno)
  4. Vedrai vedrai (Luigi Tenco)
  5. Wildfire (SBTRKT)
  6. Play the funky music (Wild Cherry)

Ascolta l’album su spotify

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.