De Gregori Canta Bob Dylan: ecco il nuovo singolo – video

Da oggi venerdì 2 ottobre 2015 in radio il nuovo singolo Un Angioletto Come Te estratto nuovo album De Gregori Canta Bob Dylan. Guarda il video ufficiale.

Francesco De Gregori ha pubblicato oggi, venerdì 2 ottobre 2015 sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica il suo singolo Un angioletto come te, estratto dal suo nuovo album De Gregori Canta Bob Dylan – Amore E Furto, in uscita il prossimo 30 ottobre. Del singolo è stato realizzato anche il videoclip ufficiale diretto da Alessandro Arianti (vedi sotto).

Sweetheart like you è la storia di un incontro d’amore clandestino – racconta Francesco De Gregori in merito al brano Un angioletto come te –   Di una passione notturna destinata a svanire all’arrivo dell’alba, ma anche il delicatissimo ritratto di una donna combattuta fra emancipazione e fragilità. Dylan riesce a bloccare in pochi fotogrammi musicali l’incontro fra due vite senza soluzione, a farci vedere per un attimo contemporaneamente le porte dell’inferno e quelle del paradiso, e il confine sempre indefinito fra innocenza e peccato.

L’album De Gregori Canta Bob Dylan – Amore E Furto, in cui il cantautore italiano traduce e interpreta con amore e rispetto 11 canzoni di Bob Dylan, è disponibile da oggi in preorder sulle piattaforme digitali tra cui Amazon.

PREORDINA DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO

De Gregori Canta Bob Dylan – Amore E Furto tracklist

  1. Un angioletto come te (Sweetheart like you)
  2. Servire qualcuno (Gotta serve somebody)
  3. Non dirle che non è così (If you see her, say hello)
  4. Via della Povertà (Desolation row)
  5. Come il giorno (I shall be released)
  6. Mondo politico (Political world)
  7. Non è buio ancora (Not dark yet)
  8. Acido seminterrato (Subterranean homesick blues)
  9. Una serie di sogni (Series of dreams)
  10. Tweedle Dum & Tweedle Dee (Tweedle Dee & Tweedle Dum)
  11. Dignità (Dignity)

Un angioletto come te video ufficiale

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More