Home / MUSICA / Concerti / Deathcrusher Tour 2015 – info e biglietti
deathcrusher-tour-2015

Deathcrusher Tour 2015 – info e biglietti

Martedì 17 novembre all’Estragon di Bologna si terrà un vero e proprio evento imperdibile per gli amanti del death metal: arriva infatti  il Deathcrusher Tour 2015 in cui suoneranno Carcass, Obituary, Napalm Death e Voivod.

I Carcass, nati a Liverpool nel 1985, sono considerati una delle band fondamentali del genere grindcore e death metal melodico. Un tratto caratterizzante della band è l’unione tra la musica e testi particolari riferiti al mondo della medicina e anatomia, per una metafora della società moderna in contrasto con il pensiero benpensante. Proprio a questo fa riferimento il disco di debutto Reek of Putrefaction. La loro musica è velocissima e caratterizzata da linee vocali gutturali.

Dopo la separazione a metà anni ’90, i Carcass si sono riuniti nel 2007 e hanno fatto tappa nel 2008 nei principali festival metal.

Gli Obituary sono nati alla fine degli anni ’80 e vengono considerati un pilastro del genere death metal made in Florida.

Tra i loro lavori discografici, Cause of Death è considerato un capolavoro del genere mentre seconda la band, l’album del ‘92 The End Complete è il più rappresentativo del loro sound, oltre ad essere il disco che ha venduto più copie nella storia del death metal.

Anche gli Obituary si sono riuniti nel 2003 dopo essersi sciolti nel ’97, ricevendo consensi da pubblica e critica anche nei lavori post-reunion.

I Napalm Death, nati in Inghilterra nell’81, da molti sono definiti come il gruppo che ha dato origine al genere grindcore, anche se successivamente il loro sound si è diretto verso un death metal più classico.

La musica dei Napalm Death non lascia tregua: è composta da potenti riff di chitarra, ritmi percussivi che non conoscono mezze misure: solo suoni dominanti che giungono diretti all’orecchio dell’ascoltatore, supportati da una presenza scenica coinvolgente e adrenalinica.

I Voivod, storica band prog metal canadese, nella loro carriera artistica hanno registrato 13 album in studio e la line up ha subito molti cambi, specialmente nei bassisti.

Dopo la tragica scomparsa dello storico chitarrista Denis ‘Piggy’ D’Amour, nel 2005 i Voivod hanno deciso di rinnovars e reinventarsii per tenere vivi il ricordo e l’eredità artistica di Piggy.

Queste le band del Deathcrusher Tour 2015 che incendieranno il palco dell’Estragon di Bologna il 17 novembre prossimo. I biglietti sono disponibili su Ticketone.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!