Deep Purple: oggi nei negozi con ‘Now What?!’

Il 2013 deve essere certamente l’anno del ritorno delle grandi band.
Dopo i Rolling Stones, anche i Deep Purple tornano ad animare gli scaffali dei negozi di dischi con un nuovo album, a ben otto anni di distanza dall’ultima produzione.

Il nuovo disco della storica band si intitola ‘Now What?!’ ed è tutto quello che ci si può aspettare da una band di questo calibro: grande tecnica, potenza ed ovviamente grandi richiami al passato. Un album che, non si adegua all’era digitale, perchè – a detta del frontman Ian Gillan“abbiamo speso molto tempo per ottenere invece un perfetto sound da hi-fi, da vinile. Ok, lo sappiamo, tu puoi scaricarti gli mp3 per 99 cents oppure, magari, downloadare i pezzi con la qualità del cd. Perché la differenza è che lì senti noi, in studio, la musica che è stata prodotta da persone. Anch’io lì uso, gli mp3: ma a casa non posso comprimere Tchaikowski o Glenn Miller“.

L’album è stato anticipato dal singolo ‘All the Time in The World‘, uno dei pezzi più lenti in tracklist, che però – ci tiene a precisare Gillian – “non è una ballad. Non canterei mai ballad in vita mia, è un groove”.
Un album che mostra che, nonostante siano passati la bellezza di 40 anni dal loro debutto, la band appare più fresca che mai e pronta a sconvolgere, ancora una volta, la scena rock.

Un nuovo album che è anche un’occasione per la band di riunirsi e partire nuovamente in tour per il mondo, proponendo, sì, gli inni del rock che li hanno resi celebri come ‘Smoke on the Water’, ‘Highway Star’, ‘Strange Kind of Woman’ ed ovviamente ‘Black Night’.
Il tour mondiale dei Deep Purple, infatti, toccherà l’Italia in ben 3 occasioni, il prossimo luglio. Qui i dettagli:
21 Luglio – Vigevano, ‘Dieci Giorni Suonati’
22 Luglio – Roma, ‘Rock In Roma’
24 Luglio – Majano (UD), ‘Festival di Majano’

L’organizzazione degli eventi è a cura di Barley Arts.

Di seguito, la tracklist dell’album ‘Now what?!‘:
1. A Simple Song
2. Weirdistan
3. Out of Hand
4. Hell to Pay
5. Body Line
6. Above and Beyond
7. Blood from a Stone
8. Uncommon Man
9. Après Vous
10. All the Time in the World
11. Vincent Price
12. It’ll Be Me

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.