Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Deftones: Chino Moreno parla del nuovo album

E finalmente i Deftones si sono lasciati andare a qualche commento sul nuovo lavoro, che in questo momento è alle battute finali.
Secondo il leader della band, Chino Moreno, sarà una combinazione di “bellezza” e “dritto, spietata agressione“.
L’album della band alternative metal, secondo le indiscrezioni, sarà in vendita dal prossimo ottobre e vedrà la collaborazione del producer Nick Raskulinecz, che aveva già lavorato con loro per la loro precedente pubblicazione ‘Diamond Eyes’ del 2010.

Le prime informazioni su questo lavoro, ci arrivano direttamente dalla bocca di Chino Moreno, che è stato recentemente intervistato da Billboard. L’album sarà “molto dinamico” e richiamerà, sotto alcuni aspetti, i precedenti record della band.

“Non posso definirlo un album super veloce, ma nemmeno lento. E’ molto dinamico per la verità. Una delle cose che preferisco dei Deftones è proprio questa dinamicità. Si, certo, noi siamo una band heavy, ma non possiamo nemmeno essere sempre aggressivi, come se ogni volta colpissimo al viso. C’è molta agressività in alcune parti, ma abbiamo inserito anche elementi rassicuranti, in cui c’è del sottofondo più che l’attacco. Con questo non voglio dire che siamo cambiati, c’è molta parte del nostro sound, ma mi sento come se avessimo raggiunto la vetta della nostra dinamicità con queste due qualità, la bellezza di qualcosa e la dritta, spietata aggressione”.

Moreno ha anche specificato che la band non si è certo data una data di scadenza, ma ha deciso di lavorare velocemente all’album, come fecero per il precedente ‘Diamond Eyes’, cosa che li rese orgogliosi.

Attualmente i Deftones si stanno preparando ad un nuovo tour per il Nord America che li vedrà al fianco dei System Of A Down per i prossimi mesi.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.