Delord live al Teatro la Venere il 20 aprile con il suo ‘Visual Piano’

Aprile 2013 – Suoni, percezioni e visioni, sono queste le parole chiave che descrivono Visual Piano, il nuovo e coinvolgente spettacolo ideato da Delord in scena dal prossimo 20 aprile con il patrocinio del comune di Savignano sul Panaro.

Non un semplice concerto per pianoforte, l’artista propone un modo assolutamente innovativo di vivere la musica: il mix tra vari stili musicali, partendo dalla classica fino a toccare la pop/elettronica, accompagnerà la tematica della ricerca di se stessi in modo divertente, leggero e unico.

Sin dai primi minuti il pubblico sarà coinvolto totalmente: ‘Visual Piano’ viene pensato, ideato e presentato come uno spettacolo interattivo, la musica di Delord e del suo pianoforte (con la gentile collaborazione di Elvio Rocchi al violoncello), le poesie, le voci narranti, le videoproiezioni create appositamente per questo progetto, faranno vivere allo spettatore un’esperienza artistica a 360°, facendolo partecipare attivamente alla serata e invitandolo alla riflessione su alcune delle tematiche più importanti quali la politica, la vita e l’amore, il tutto contornato da una semplicità mai percepita.

Sabato 20 aprile presso il teatro ‘La Venere’ di Savignano sul Panaro alle ore 21 Delord mostrerà  se stesso al pubblico condividendo la sua interpretazione della musica classica e creando un filo conduttore tra l’artista e lo spettatore.

Christian Carlino, in arte DeLord, nasce a Modena il 10 febbraio 1985. Fin da bambino si appassiona al mondo della musica ed esplora il pianoforte inizialmente da autodidatta e successivamente frequentando differenti scuole di musica. Nel 2007 inizia, come musicista professionista, a portare la sua musica in giro per teatri e locali italiani. Escono nel 2009 ‘Sognare Part. I’, disco di debutto al pianoforte ed il libro ‘Sognare’, una raccolta di poesie di vita vissuta. Segue un’intensa attività live che si interrompe nel 2011 per lasciare spazio alla stesura del suo nuovo disco ‘Sognare Part. II’.

Ad inizio 2012 esce ‘Lola Corre’, singolo e videoclip incentrato sulla prostituzione e violenza sulle donne che anticipa l’album  ‘Sognare Part. II’, pubblicato in occasione della giornata nazionale contro la violenza sulle donne. Parallelamente porta avanti un progetto per le scuole elementari incentrato sull’espressione delle proprie emozioni attraverso la musica.

È accompagnato nelle sue performance da artisti visuali, musicisti classici e poeti recitanti e le scenografie sono curate dagli studenti di Ingegneria Elettronica di Modena.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.