Home / CINEMA / News Cinema / Demolition – Amare e Vivere: al cinema il film con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts
demolition amare e vivere trama recensione

Demolition – Amare e Vivere: al cinema il film con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts

Demolition – Amare e Vivere è nei cinema da oggi 15 settembre 2016, con la regia di Jean-Marc Vallée e protagonisti Jake Gyllenhaal, Naomi Watts, Chris Cooper, Polly Draper, Wass Stevens.

Demolition – Amare e Vivere: Trama

Davis Mitchell (Gyllenhaal) perde la moglie ricoverata in ospedale per un tragico incidente. Quando riceve la notizia fatica a ritrovare un equilibrio e quando al distributore automatico di snack dell’ospedale per acquistare trova la macchina non funzionante, decide che deve cominciare a sistemare le cose. Inizia così una specie di ossessione per Davis che esamina se stesso e non capisce se amava la sua donna, se era contento della sua vita, si sente perso e si sfoga scrivendo lunghe lettere di lamentela alla responsabile del servizio clienti della società di distributori automatici, Karen Moreno (Watts), che è mamma di un ragazzino problematico. Tra i due sconosciuti si crea un legame e poi una frequentazione vera e propria, via via più sincera.

Demolition – Amare e Vivere: Recensione

Nelle lettere di lamentela di Davis c’è in verità un reclamo contro il destino che ha tolto la vita a sua moglie e non gli ha dato modo nemmeno di sapere per mano di chi. La ditta delle macchinette degli snack è un inizio di una demolizione di qualcosa per dare spazio alla ricostruzione di una vita. Davis distrugge per poter ripartire ed il disagio viene fortemente percepito dallo spettatore come ad esempio nell’immagine delle mazzate alla cucina deluxe dove la rappresentazione della forza bruta è una metafora diretta. Nel film i momenti di normalità non sono percepiti come un inizio da cui partire o una fine a cui tendere, sono semplicemente un momento di passaggio in continua evoluzione.

Demolition – Amare e Vivere: Trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!