Home / MUSICA / Concerti / Destroyer, due date a Bologna e Milano a novembre 2015
destroyer

Destroyer, due date a Bologna e Milano a novembre 2015

Destroyer annuncia un tour mondiale per presentare il nuovo album Poison Season che uscirà il 28 agosto 2015: tra i concerti, anche due date in Italia il 7 novembre Bologna presso il Covo e l’8 novembre a Milano al Biko.

Alla fine dell’estate Destroyer ritorna, a distanza di 3 anni dall’ultimo lavoro Kaputt, con un nuovo LP, Poison Season, seguito da un lungo tour mondiale. Inoltre Destroyer pubblicherà, in aggiunta all’album, un 12 pollici che comprende un remix di Forces From Above e l’orchestrale Times Square, Poison Season.

Destroyer è il progetto creato dal compositore di Vancouver Dan Bejar nel 1995. In questi 20 anni numerosissimi sono stati gli EP, le collaborazioni e gli album, tra cui ricordiamo City of Daughters (1998) e Thief (2000) prima del passaggio di label.

Dan Bejar ha mostrato nella sua carriera un istinto camaleontico per il cambiamento, pur mantenendo sempre un’estetica unitaria. Non ci sono due album con lo stesso suono nella biografia di Dejar, eppure ciascuno di questi suona inequivocabilmente Destroyer. Del prossimo Poison Season sappiamo che Bejar si muove a metà tra “il David Bowie dell’era Hunky Dory e il pop sofisticato di Orange Juice e Prefab Sprout”. I tredici brani che compongono l’album fondono uno splendore letterario casuale con un’intensa verve melodica, agili arrangiamenti con una sottile malinconia.

Ascolta il singolo Dream Lover di Destroyer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

The 1975 biglietti modalità rimborso

The 1975: nuova data in giugno 2017, biglietti e modalità rimborso

I The 1975 annunciano un nuovo concerto il 29 giugno 2017. Scopri biglietti e modalità rimborso per la data annullata in febbraio.

error: Content is protected !!