‘Dexter’ va in pensione e si prepara all’ultima stagione

‘Dexter‘, il serial killer più amato della tv, sta per commettere il suo ultimo omicidio.
Ad annunciarlo è il network televisivo americano Showtime che, con uno statement sulla pagina Facebook, annuncia la chiusura dopo otto stagioni della serie.

“Per ringraziarvi dell’amore e del supporto dimostrato negli ultimi sette anni, abbiamo deciso che i nostri fan di Facebook siano i primi a sapere che la prossima sarà l’ultima stagione di Dexter”.

Una notizia che non è certo un fulmine a ciel sereno per gli estimatori della serie, che da tempo si aspettavano il ritiro dalle scene di Dexter Morgan, interpretato dall’attore Michael C. Hall.

“Quando ha debuttato nel 2006, Dexter ha ridefinito un genere, portando l’anti-eroi a nuovi livelli e spingendosi oltre i limiti del panorama televisivo- Dexter ha aperto la strada alla prossima generazione di serie vincenti targate Showtime e il suo impatto culturale si farà sentire per anni”.

L’addio al poliziotto-assassino si avvicina: la premierè per l’ultima, l’ottava, stagione del telefilm è fissata per il prossimo 30 Giugno e, anche se i più sperano in ripensamenti della produzione, pare proprio che con questa serie Dexter uscirà definitivamente di scena.
Le puntate di questa nuova serie saranno 12, come fu per le precedenti, anche se inizialmente si ipotizzavano 16 puntate, in modo da chiudere la serie con il 100esimo episodio.

Molti si chiedono come finirà la storia di Dexter, qualcuno ha perfino ipotizzato la sua morte, come il conduttore televisivo statunitense Conan O’Brian, che ha chiesto a Michael C. Hall come si immagina la morte del suo personaggio:

“Se deve morire, dovrebbe morire in modo divertente. Tipo: lui che si difende da solo in tribunale, viene prosciolto, scende i gradini del tribunale e… viene investito da un autobus. Ma probabilmente non andrà così! Ci sono molte possibilità. Ho anche pensato che sarebbe interessante nella stagione finale avere 12 finali. Sì!”

Mentre David Nevins, CEO di Showtime, ringrazia:

“Dexter è un punto fermo del nostro network, non potevamo aspettare la conclusione della stagione in corso per annunciare la chiusura dello show. Vogliamo ringraziare Michael (C. Hall ndr.), Jennifer (Benz ndr.) e tutto l’indomito cast di Dexter , i produttori esecutivi, gli sceneggiatori e la troupe per otto anni di stagioni incredibili”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.