Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Diabolik: oggi 4 luglio 2017 esce il numero 1 Il Re del Terrore – Il Remake

Oggi 4 luglio 2017 esce in fumetteria la riedizione de Il Re del Terrore - Il Remake del mitico primo numero di Diabolik

Oggi 4 luglio 2017 esce nelle librerie e fumetterie una preziosa riedizione de Il Re del Terrore: il Remake, appassionante rivisitazione del 2002 del mitico primo numero di Diabolik, che nel 1962 rivoluzionò la storia del fumetto italiano lanciando uno dei personaggi più amati di sempre ad opera di Alfredo Castelli e Giuseppe Palumbo (edizione è edita da Mondadori Oscar INK).

Diabolik: anche in edicola

Disponibile in libreria e in fumetteria ed anche in edicola. Infatti dal 4 luglio esce con Repubblica e L’Espresso la collana Diabolik – Il Re del Brivido. La collana ripropone 50 storiche avventure delle prime due serie della testata originale raccolte due a due in albi da 264 pagine a colori. Le riedizioni sono arricchite da contenuti extra curati da Luca Raffaelli e Mario Gomboli. Un totale di 25 uscite a cadenza settimanale (6,90 Euro + il prezzo del quotidiano). Le prime 10 uscite saranno arricchite anche da esclusive cartoline da collezione, con illustrazioni e tributi di alcuni tra i principali autori italiani tra cui: Milo Manara, Gabriele dell’Otto, Giorgio Cavazzano e Sergio Toppi.

Diabolik: Il Re del Terrore… colpisce ancora

Nel 1962 Angela Giussani insieme alla sorella Luciana scrissero il primo episodio di Diabolik per la Casa Editrice Astoria senza immaginare il successo che avrebbe avuto il loro personaggio. All’inizio ci furono polemiche: non si era mai visto un personaggio dei fumetti cattivo che potesse essere il personaggio vittorioso. Ma il successo ben presto offuscò ogni polenica e quarant’anni dopo, nel 2002, Diabolik era ormai entrato nell’immaginario collettivo degli italiani. Alfredo Castelli e Giuseppe Palumbo per festeggiare i 40 anni ricevettero l’incarico di rivisitare quel primo episodio per attualizzarlo nei testi e nei disegni affinché Diabolik uscisse dalle teche dei collezionisti per trovare nuova vitalità e nuovo pubblico. Nacque la prima edizione de Il Re del Terrore: il Remake in tiratura limitata e ricercatissima. Oggi esce una seconda edizione del remake del primo fumetto, arricchita rispetto alla prima edizione del 2002 di un prologo e un epilogo ambientati ai nostri giorni. Le illustrazioni sono di Sergio e Paolo Zaniboni e c’è una postfazione di Alfredo Castelli in coda all’albo. Questa edizione è edita da Mondadori Oscar INK.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.