Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘Diana Vreeland – L’Imperatrice della Moda’ da oggi nei cinema

Approda oggi nei cinema di tutta Italia ‘Diana Vreeland – L’Imperatrice della Moda’, il ritratto di una delle donne più influenti del XX secolo.

Diretto da Lisa Immordino Vreeland, la pellicola biografica è stata presentata alla 68esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film è insieme il ritratto intimo e una vibrante celebrazione di Diana Vreeland (1903-1989), vera icona del Novecento capace – durante i suoi 50 anni di regno come “imperatrice della moda”, prima dalle pagine di Harper’s Bazaar, poi da quelle di Vogue America, quindi come direttrice del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York – di abbagliare il mondo con una visione unica dello stile.

Ha lanciato Twiggy, consigliato Jackie O, attraversato i momenti, i luoghi, i fenomeni di costume più importanti del secolo, dalla Parigi della Belle Epoque alla New York dei ruggenti anni Venti, dalla swinging London all’America di Kennedy, dall’invenzione del bikini all’avvento del blue-jeans.

Un vero documento che racconta una parte importante della storia della moda, dei costumi e della società del secolo scorso.

Il film è distribuito da Feltrinelli Real Cinema ed arriverà in home video entro la prossima primavera.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.