Diario di una schiappa portatemi a casa: trama e recensione

Diario di una schiappa: portatemi a casa! esce al cinema il 10 agosto 2017. Scopri la scheda del film, trama, trailer e recensione

Diario di una schiappa: portatemi a casa! esce al cinema giovedì 10 agosto 2017. La commedia racconta un’altra delle avventure di Greg. La mamma ha infatti deciso che la famiglia Hefley farà un viaggio per andare a festeggiare il compleanno della bisnonna. Ne nasce un susseguirsi di disastri epocali. La regia è di David Bowers gli interpreti sono Alicia Silverstone e Jason Drucker. Di seguito ecco la scheda del film, il trailer, la trama e la nostra recensione.

Diario di una schiappa: portatemi a casa! scheda del film

  • DATA USCITA: 10 agosto 2017
  • GENERE: Commedia, Family
  • ANNO: 2017
  • REGIA: David Bowers
  • ATTORI: Alicia Silverstone, Jason Drucker, Charlie Wright, Tom Everett Scott, Owen Asztalos
  • PAESE: USA
  • DURATA: 91 Min
  • DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

Diario di una schiappa: portatemi a casa! trailer

Diario di una schiappa: portatemi a casa! trama

La mamma di Greg, Susan (Alicia Silverstone), decide che la famiglia andrà in vacanza dalla bisnonna Meemaw per festeggiare il suo compleanno. Il viaggio comincia subito male per Greg (Jason Drucker) che deve dividere il sedile posteriore con il fratello adolescente e dispettoso Rodrick (Charlie Wright) sempre alla ricerca di nuovi metodi per dargli il tormento. E poi deve anche badare il piccolo Manny, mentre sua madre e suo padre Frank (Tom Everett Scott) continuano a mettere musica pop vecchia e noiosa. Come sempre succede alle povere “schiappe” i guai sono sempre dietro l’angolo: motel fatiscenti, vicini di stanza arrabbiati, gabbiani invadenti, guasti, intoppi e scivoloni. Greg non può far altro che incassare con stile, per poi scrivere tutto sul suo divertentissimo diario.

Diario di una schiappa: portatemi a casa! recensione

Il film è ispirato ai libri dello scrittore per ragazzi Jeff Kinney i cui libri vendono decine di milioni di copie ogni anno in tutto il mondo e  sono ai vertici delle classifiche del New York Times. Nel 2010 uscì la versione cinematografica del primo libro, Diario di una schiappa. Poi uno dietro l’altro arrivarono i sequel Diario di una schiappa 2 – La legge dei più grandi e Diario di una schiappa 3 – Vita da cani, ispirati rispettivamente al secondo e al quarto romanzo, e diretti entrambi da David Bowers. Diario di una schiappa 4 – Portatemi a casa! è basato sul nono libro della serie. Il nuovo protagonista di questo quarto film è l’esordiente Jason Drucker, accompagnato da mamma Alicia Silverstone e papà Tom Everett Scott. Nel cast, il giovane Owen Asztalos sarà l’amico Rowley, mentre i gemellini Wyatt and Dylan Walters si alterneranno nel ruolo del piccolo Manny. Charlie Wright interpreta Rodrick, l’irritante fratello maggiore di Greg. Nonostante siamo giunti già al 4° episodio della serie dedicata alle storie narrate nel Diario di una schiappa (di Greg),il film si presenta gradevole e divertente.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.