Die Antwoord dal Sudafrica in concerto a Milano

Ieri sera al Circolo Magnolia di Milano è andato in scena il live show del trio sudafricano Die Antwoord

MILANO – Dal Sudafrica a Milano per incassare un bagno di folla incredibile al Circolo Magnolia. Questa l’essenza del concerto di ieri dei Die Antwoord, trio rap-rave composto da Ninja, Yo-Landi Vi$$er (Yolandi Visser), e DJ Hi-Tek.

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

Lo spettacolo dei tre è davvero trascinante. Il palco è invaso dai raggi ultravioletti che risaltano l’abbigliamento ed il trucco degli artisti, che diventano fluorescenti. I loro ritmi sono ossessivi ed estremamente coinvolgenti. La parte del leone la fa Ninja, all’anagrafe Watkin Tudor Jones. Sulla scena hip-hop da moltissimi anni, la versione che offre nell’ambito dei Die Antwoord è decisamente volgare e cattiva. Ogni suo movimento richiama l’amplesso sessuale e il suo contatto carnale lo cerca anche con il pubblico, gettandosi più volte sulle braccia dei fan, che ovviamente lo portano in giro per la platea. Al suo fianco Yo-Landi, più volte acclamata dal suo pubblico. Il suo aspetto è alieno, la sua voce irritante, resa ancora più ‘acida” dal vocoder, è decisamente funzionale allo show. Un peperino che salta e balla sul palco, assecondando appieno il suo compagno di palco.
Alla console, invece, DJ Hi-Tek, mezzo uomo e mezzo scimmia, grazie ad una maschera in gomma che lo accompagna per tutto lo show. Le coreografie sono ulteriormente arricchite da due ballerine comparse, che con le loro forme arrotondate e provocanti non lasciano nulla all’immaginazione.
Difficile parlare di hit famose, ma vi possiamo assicurare che tutta l’ora abbondante di spettacolo è un’esplosione di energia, sudore, emozione, fumo, ritmi e musica sono un mix incredibile, da provare.
La serata è stata completata da Dub-Fx un performer rap-dub di grande fascino, che ha esaltato la gente del Magnolia. Dub, su Facebook, conta oltre 500 mila ‘like’ e questo la dice lunga sulla sua bravura e il coinvolgimento che riesce a regalare.

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More