Die Antwoord: dal Sudafrica a Milano per uno spettacolo irriverente

MILANO – Dal Sudafrica a Milano per incassare un bagno di folla incredibile al Circolo Magnolia. Questa l’essenza del concerto di ieri dei Die Antwoord, trio rap-rave composto da Ninja, Yo-Landi Vi$$er (Yolandi Visser), e DJ Hi-Tek.

Lo spettacolo dei tre è davvero trascinante. Il palco è invaso dai raggi ultravioletti che risaltano l’abbigliamento ed il trucco degli artisti, che diventano fluorescenti. I loro ritmi sono ossessivi ed estremamente coinvolgenti. La parte del leone la fa Ninja, all’anagrafe Watkin Tudor Jones. Sulla scena hip-hop da moltissimi anni, la versione che offre nell’ambito dei Die Antwoord è decisamente volgare e cattiva. Ogni suo movimento richiama l’amplesso sessuale e il suo contatto carnale lo cerca anche con il pubblico, gettandosi più volte sulle braccia dei fan, che ovviamente lo portano in giro per la platea. Al suo fianco Yo-Landi, più volte acclamata dal suo pubblico. Il suo aspetto è alieno, la sua voce irritante, resa ancora più ‘acida” dal vocoder, è decisamente funzionale allo show. Un peperino che salta e balla sul palco, assecondando appieno il suo compagno di palco.
Alla console, invece, DJ Hi-Tek, mezzo uomo e mezzo scimmia, grazie ad una maschera in gomma che lo accompagna per tutto lo show. Le coreografie sono ulteriormente arricchite da due ballerine comparse, che con le loro forme arrotondate e provocanti non lasciano nulla all’immaginazione.
Difficile parlare di hit famose, ma vi possiamo assicurare che tutta l’ora abbondante di spettacolo è un’esplosione di energia, sudore, emozione, fumo, ritmi e musica sono un mix incredibile, da provare.
La serata è stata completata da Dub-Fx un performer rap-dub di grande fascino, che ha esaltato la gente del Magnolia. Dub, su Facebook, conta oltre 500 mila ‘like’ e questo la dice lunga sulla sua bravura e il coinvolgimento che riesce a regalare.

Nel ringraziare la Dna Concerti per l’invito, vi offriamo la scaletta dello show.
MONKS Into NI-TEK, RUM FOK JULE NAAIERS, WAT KYK JY?, WAT POMP?, HEY SEXY /, DIM WHY I’M NOT, FATTY BOOM BOOM, PARTY & BULLSHIT, RICH BITCH, CRUSH, PITBULL TERRIER, BEAT BOY //EVIL BOY, BABY’S ON FIRE, I FINK U FREEKY, NEVER LE NKEMISE 2, ENTER THE NINJA.

Immagini per gentile concessione di Vincenzo Nicolello

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.