Home / SPETTACOLO / News Spettacolo / Divo Nerone – Opera rock: il musical kolossal che infuocherà Roma
Divo Nerone Opera rock

Divo Nerone – Opera rock: il musical kolossal che infuocherà Roma

A Roma andrà in scena a partire da giugno 2016 il più sensazionale spettacolo d’intrattenimento Made in Italy in anteprima mondiale Divo Nerone – Opera rock. 

Lo show racconta gli anni del potere dell’imperatore e le vicende dei protagonisti dell’epoca. Nerone sarà l’assoluto protagonista del colossale evento e infiammerà di nuovo Roma… ma a suon di musica. L’evento organizzato da Artisti Associati & Partners, casa di distribuzione cinematografica indipendente fondata negli anni ’80 da Jacopo Capanna, coinvolge 4 tra gli artisti più importanti italiani: Gino Landi, regista e coreografo dei più acclamati musical italiani; Franco Migliacci (2 Grammy Awards); Dante Ferretti (3 volte Premio Oscar), scenografo di grandi produzioni hollywoodiane; la famosa costumista Gabriella Pescucci (Premio Oscar).

Divo Nerone – Opera rock sarà uno spettacolo innovativo che si animerà nei luoghi storici dell’antica Roma e che stupirà il mondo. Saranno allestite scenografie tridimensionali per far rivivere i veri luoghi del passato che riprodurranno fedelmente le sontuosità architettoniche dell’epoca imperiale.Inoltre le nuove tecnologie interattive adottate e le sofisticate proiezioni immersive avvolgeranno totalmente gli spettatori come pure gli attori stessi nell’atmosfera del periodo storico.

Questo colossale musical andrà in scena sia in lingua inglese sia in italiano e sarà una importante occasione di promozione turistica ed archeologica della capitale e di tutto il nostro Paese. I casting di Divo Nerone – Opera rock si terranno a Roma dal 15 al 18 febbraio al Teatro Greco, poi a Londra e New York. 


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

panariello conti pieraccioni lo show

Panariello Conti Pieraccioni Show: nuove date a Firenze in gennaio 2017 – biglietti

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni aggiungono due nuovi spettacoli a Firenze in gennaio 2017. Scopri info e biglietti.

error: Content is protected !!