Django Django in Italia per presentare l’album omonimo

Nascono ad Edimburgo, ma oramai sono londinesi d’adozione, ed hanno scelto il nome di battesimo di un’icona della chitarra mondiale. Loro sono i Django Django e nel loro omonimo album di debutto coniugano pop melodico, con il folk e le ritmiche danzerecce, una proposta originale che ha saputo conquistare il mercato discografico britannico e che ora si sta spingendo anche oltremanica.
La stampa britannica li adora e sottolinea la forza che hanno i Django Django, che con l’album di debutto hanno saputo trasmettere, con sapienza ed ovviamente molta competenza. Per chi non li conoscesse, loro sono David Maclean (batterista e producer), Vincent Neff, (cantante e chitarrista), Jimmy Dixon (bassista) e Tommy Grace (synth).
‘Django Django’, la prima produzione della band, è uscita il 30 Gennaio 2012, anticipata dai singoli ‘Waveforms’ e ‘Defaut’, ed ha ricevuto ottime recensioni dalla stampa britannica, che l’ha descritta come “un nuovo classico moderno“.

“Il tempo ti dona delle opzioni e noi ne avevamo parecchio”. dice Vincent Neff.

“Non c’è stata pressione da parte di nessuno, per incominciare il lavoro con un producer ed uscire due settimane dopo con un album. Forse la prossima volta ci saranno delle figure che busseranno e batteranno i pugni sulla scrivania, chiedendo delle hits, ma stavolta abbiamo avuto il privilegio di uscire quando volevamo e soprattutto di fare quello che volevamo”. 

Specifica Maclean.
I quattro si incontrarono alla scuola di arte di Edimburgo, per poi emigrare a Londra. Nel 2009 esce la loro prima produzione, un doppio singolo, intitolato ‘Storm’/’Love’s Dart‘, che lasciò il segno per il suo approccio psichedelico al rock. Tre anni dopo arriva ‘Django Django‘, il primo vero LP del gruppo, formato da 13 tracce totalmente inedite.

E finalmente arrivano in Italia per presentare quest’album di debutto, uscito sulla prestigiosa etichetta Because Music/Warner, uno straordinario gioieillo di art rock e psichedelia pop, già osannato dalla critica Il quartetto di Edinburgo sarà protagonista di un’esclusiva data unica a Milano all’interno di Viva Club To Club, un’appuntamento davvero da non perdere.

DJANGO DJANGO
+ Special Guests
28.11 Milano, Viva Club To Club @ Tunnel

Apertura porte: 20:00
Inizio concerti: 21:00

Ingresso: €15,00 + diritti di prevendita
Biglietti disponibili a breve.
Organizzazione a cura di Live Nation.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.