Home / CINEMA / News Cinema / Doctor Strange: al cinema il nuovo film Marvel con Benedict Cumberbatch – trama e recensione
doctor strange trama e recensione

Doctor Strange: al cinema il nuovo film Marvel con Benedict Cumberbatch – trama e recensione

Esce nei cinema italiani da oggi mercoledì 26 ottobre 2016 Doctor Strange, attesissimo film interpretato da Benedict Cumberbatch, lo Sherlock della serie tv.

La pellicola è diretta da Scott Derrickson  (The Exorcism of Emily Rose, Sinister) e sceneggiata da Jon Spaihts. Doctor Strange racconta le vicende di uno dei personaggi più complessi e affascinanti dell’intero universo cinematografico Marvel, nato dalla fantasia di Steve Dikto. Fanno parte del cast, oltre allo straordinario Benedict Cumberbatch, anche Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton e Chiwetel Ejiofor che sarà il Barone Mordo, antagonista del dottor Strange. Il film è prodotto dai Marvel Studios e distribuito dai Walt Disney Studios.

Doctor Strange: trama

Il neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) è vittima di un gravissimo incidente stradale che lo priva dell’uso delle mani. La vita del chirurgo cambia per sempre visto che la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo. Strange cerca allora altre possibilità di cura e si avventura in viaggi strani in Tibet alla ricerca del misterioso tempio di Kamar-Taj, noto per le guarigioni da malattie. Ben presto Stephen capirà che c’è qualcosa di speciale in quel posto e che non è solamente un luogo di guarigione. Si tratta infatti dell’avamposto di una linea di difesa contro invisibili forze oscure decise a distruggere la Terra e i suoi abitanti. Il Dottor Strange imparerà segreti di magia, arti di combattimento, l’uso della forza interiore e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

Doctor Strange: Recensione

La pellicola è un audace esperimento “psichedelico” della Marvel che presenta spettacolari novità dal punto di vista di effetti speciali e costruzione delle scene, che stupiranno di certo lo spettatore. Doctor Strange è una prodezza impressionante di fantasia e tecnologia, con vertiginosi viaggi multi-dimensionale e sequenze d’azione che letteralmente sfidano la gravità. Una realtà virtuale che merita di essere vista in versione 3D per apprezzare appieno le scene più complesse.

Secondo il produttore Kevin Feige “Nei fumetti Marvel c’è anche un lato soprannaturale molto importante, che non avevamo ancora esplorato al cinema. Doctor Strange è il film ideale per entrare finalmente in quel reame.” Per fare questo, i produttori si sono serviti di un cast di attori eccezionali, scelti con grande cura. Tra tutti gli interpreti spicca la impeccabile interpretazione di Benedict Cumberbatch, che ha dimostrato un’incredibile capacità di entrare fisicamente nel personaggio e nel contempo di rendere al meglio tutte le sfumature psicologiche e caratteriali. Spiegando come si è preparato al ruolo, Benedict Cumberbatch ha affermato:

Ho trovato Stephen Strange incredibilmente arrogante e al tempo stesso brillante, insomma, una persona completamente fuori dal comune. Viene tutto “spezzettato” per essere poi ricostruito pezzo per pezzo per diventare a pieno titolo un supereroe entro la fine del film. E con un sacco di situazioni divertenti tutte da vedere. Azione e dramma si fondono magistralmente. Tutti questi elementi mi hanno davvero affascinato come attore. Così è stata principalmente l’evoluzione del personaggio e il viaggio che intraprende nel film che mi ha attirato verso questa sceneggiatura.

Insomma, in un autunno pieno di uscite cinematografiche di grande rilievo, Doctor Strange si impone come film assolutamente da vedere. Siamo sicuri che sia ai fan di questo genere cinematografico sia a chi non “mastica” storie degli eroi dell’universo Marvel, il film piacerà moltissimo!

Doctor Strange: i trailer ufficiali in italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

È solo la fine del mondo trama e recensione

È solo la fine del mondo: trama e recensione con Vincent Cassel e Marion Cotillard

È solo la fine del mondo, film di Xavier Dolan, esce nei cinema italiani mercoledì 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!