Dodi Battaglia e Tommy Emmanuel presentano il disco Dov’è Andata La Musica

Si intitola Dov’è Andata La Musica, il nuovo disco di inediti firmato Dodi Battaglia insieme a Tommy Emmanuel. I due artisti, al momento, sono impegnati in un in-store tour che sta toccando tutta Italia.

Ed è proprio durante uno di questi incontri che abbiamo avuto occasione di scoprire qualcosa in più di questa pubblicazione, che già si è conquistato l’ottavo posto nella classifica Top Of The Music FIMI/GFK degli album più venduti della settimana, oltre che il primo posto nella classifica PMI degli album indipendenti.
Un album che nasce dalla collaborazione tra l’ex Pooh ed il chitarrista fingestyle Tommy Emmanuel, che hanno lavorato su 12 brani (8 dei quali cantati e 4 strumentali), in bilico tra diversi generi musicali.
Ad anticiparlo, in radio, il singolo Grazie, da cui è anche strato tratto un videoclip:

http://www.youtube.com/watch?v=qBIJnN6d0tU

Dodi Battaglia ha detto di questa ultima fatica:

«Ho sempre sognato di avere la possibilità di incidere un disco con uno dei più grandi chitarristi mondiali ma…addirittura con il più grande!? Voglio ringraziare la mia buona stella e dedicare questo disco a tutti coloro che amano la mia musica e quella di Tommy. Questo disco è molto di più di un’ unione fra due strumentisti: uno nato in Australia e uno in Italia con approcci musicali completamente diversi. È soprattutto l’occasione per abbracciare tanti generi musicali dal pop-rock al country, all’etnico al prog. Voglio dedicare questo disco all’amico Valerio Negrini convinto che la sua anima mi abbia ispirato nelle stesura dei testi di questo disco». 

Questa la tracklist di Dov’è Andata La Musica:
1. Mediterranean girl
2. Grazie
3. Streghetta
4. Io non so amare a metà
5. The journey
6. Tu resti qui
7. Una nuova pagina
8. Il treno della vita
9. Dov’è andata la musica
10. Louis and Clark (assolo di Tommy Emmanuel)
11. Ti lascio andare via
12. Vale

Acquista Dov’è Andata La Musica su iTunesAcquista Dov’è Andata La Musica su Amazon.it

Immagini a cura di Angela Bartolo

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.