Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Dolf e la Crociata dei Bambini, film stasera in tv su Italia 1: trama e curiosità

Dolf e la Crociata dei Bambini è il film stasera in tv sabato 13 gennaio 2018 su Italia 1. Scopri trama, trailer e curiosità.

Dolf e la Crociata dei Bambini è il film stasera in tv sabato 13 gennaio 2018 in seconda serata su Italia 1 alle ore 22:50. La pellicola è diretta da Ben Sombogaart su soggetto scritto e ideato da Thea Beckman con la sceneggiatura di Bill Haney. La trama racconta le avventure di un dodicenne che nel tentativo di tornare indietro nel tempo per rimediare alla sconfitta subita dalla sua squadra di calcio, torna indietro nel tempo. Sbaglia data ritrovandosi nel 1212, nel bel mezzo di una Crociata. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

Dolf e la Crociata dei Bambini, film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Kruistocht in spijkerbroek
  • DATA USCITA: 24 aprile 2002
  • GENERE: Avventura
  • ANNO: 2006
  • REGIA: Ben Sombogaart
  • CAST: Joe Flynn, Stephanie Leonidas, Emily Watson, Michael Culkin, Benno Fürmann, Ryan Winsley, Jake Kedge, Robert Timmins, Luke Gell
  • DURATA: 125 Minuti

Dolf e la Crociata dei Bambini, film stasera in tv: trama

Dolf (Joe Flynn) è un ragazzo di 16 anni che vive in una piccola cittò olandese. Ha una incredibile passione per il calcio ed è figlio di uno scienziato-inventore che sta perfezionando una macchina in grado di viaggiare nel tempo. Dolf gioca a calcetto e con la sua squadra partecipa a un torneo a cui tiene particolarmente. Per dei dissidi con i membri della sua squadra Dolf si vendica facendo un errore in partita che condanna la squadra alla sconfitta. Pentitosi di quanto fatto, Dolf vorrebbe rimediare.

Pensa così di usare la macchina del tempo inventata dal padre. Ma quando imposta la data sbaglia e viene catapultato  nel 1212 in pieno Medioevo. Dolf è disperato per quanto successo e teme di non poter rimediare. Sul proprio cammino ritrova un gruppo di bambini e ragazzi dell’epoca con cui fa amicizia. Dolf si unisce a loro per partecipare ad un evento storico quella che la storia conosce come la crociata dei bambini.

Dolf e la Crociata dei Bambini, film stasera in tv: curiosità

  • La trama del film prende ispirazione da un fatto che è realmente accaduto nel corso del Medioevo e noto agli storici con il nome di Crociata dei fanciulli, nel 1212.
  • Il soggetto tratto da dal libro scritto da Thea Beckman “Crusade in Jeans” nel 1973 e la sceneggiatura realizzata da Bill Haney.
  • Le riprese del film si sono svolte in Belgio, Croazia, Germania, Lussemburgo, Olanda e Spagna.

Dolf e la Crociata dei Bambini, film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.