Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Domani a ‘Casa Bacard Live’ in Piazza Duomo a Milano i Kasabian in concerto gratuito

Domani giovedì 30 maggio 2013 Piazza Duomo a Milano avrà luogo l’unica data italiana dei Kasabian, la rock band inglese che ha riempito i club e le arene di tutta Europa ed ha sbalordito i fans di tutto il mondo annunciando dal proprio profilo Facebook e Twitter il concerto gratuito all’interno del ‘Casa Bacardi Live’.

I Kasabian sono una band britannica fondata nel  1997 dal cantante Tom Meighan, dal chitarrista, tastierista, compositore Sergio Pizzorno (di origini italiane) ed il bassista Chris Edwards a cui si aggiunge, nel 2005, il batterista Ian Matthews.

Dopo i primi tre album ‘Kasabian’, ‘Empire’ e ‘West Ryder Pauper Lunatic Asylum’ il cui fil rouge è l’influenza dei Led Zeppelin, nel 2011 viene pubblicato ‘Velociraptor’, ritenuto dai componenti stessi della band come un suono che ha assorbito gli insegnamenti di diciotto mesi trascorsi a suonare negli stadi e sui palchi dei festival più rinomati, tra cui il Glastonbury. Il risultato finale è al cento per cento Kasabian, solo più maturi, saggi e capaci di dare il massimo in ogni occasione.

Questo è, quindi, il regalo che Bacardi fa a Milano: il brand ha scelto la città meneghina e la suggestiva cornice di Piazza Duomo per lanciare un nuovo progetto ‘Casa Bacardi Live’, dove musica, cocktails e amici sono gli assoluti protagonisti.

Il live inoltre, ricorda con molto orgoglio Filippo del Corno, Assessore alla Cultura di Milano, durante la conferenza stampa tenutasi oggi in una delle splendide terrazze dei palazzi di via Vittorio Emanuele, è uno degli eventi di Expo Days, promossi dal Comune di Milano e da Expo 2015 S.p.A.

‘Casa Bacardi Live’ persegue, inoltre, la sua tradizione di talent scouting e offre ad alcuni talenti musicali emergenti la possibilità di esibirsi in un contesto irripetibile come, appunto, quello di Piazza Duomo. Infatti, il concerto del 30 maggio verrà aperto dai Garden of Alibis, band underground del panorama emergente italiano.

I Garden of Alibis sono i torinesi  Stefano Dughera, Andrea Dutto, Giacomo Felicioli e Vladimiro Orengo. Il loro album d’esordio ‘Colours’ esce il 31 maggio 2012, seguito da un intensissimo tour che li ha portati anche nelle maggiori capitali europee. Durante la conferenza stampa tenutasi oggi il direttore generale del brand cubano Bacardi spiega come, dopo essere stati sommersi dalle richieste da parte di innumerevoli band italiane, la scelta sia ricaduta proprio sui Garden of Alibis per la particolare verve sprigionata dai loro arrangiamenti e testi.

Ma ‘Casa Bacardi Live’ è solo l’evento di apertura di un tour che vedrà la band suonare nelle case dei fans di tutta Italia, nel ‘Casa Bacardi Homeless Tour’.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.