Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Domani arriva ‘Logico’, il nuovo album di Cesare Cremonini

Esce domani (su cd e negli store digitali), ‘Logico’, il sesto album di inediti di Cesare Cremonini, anticipato da ‘Logico #1’ attualmente il brano più trasmesso dalle radio italiane.

Il nuovo album si preannuncia come uno dei più importanti e attesi della carriera del cantautore. Un mondo nuovo. Cesare Cremonini non solo musicista, compositore, creativo, ma cantautore moderno. Un disco che illumina i risvolti inediti del talento di un artista che non ha mai usato altro che le proprie canzoni per farsi conoscere e riconoscere. Nulla di ciò che si ascolta in ‘Logico’ è prevedibile. E’ il pop 2.0. La nuova generazione della canzone d’autore.

Sono i capitoli di un romanzo, una sequenza di racconti che lascia senza fiato per la profondità con cui arrivano le parole. Ogni brano vive di vita propria, nessuno uguale all’altro. Se ‘La teoria dei colori’ è stato un disco sull’amore, in ‘Logico‘ ci troviamo davanti ad un disco nuovo sotto tutti i punti di vista, che trova le proprie radici in ‘Bagùs‘ (2003) o ‘Maggese’ (2005) e subito perde ogni catalogazione. In ogni sua canzone appare e scompare una fotografia dell’anima di Cesare Cremonini, artista che non è mai stato sulla riva prevedibile del fiume di musica che ci gira intorno. E non si è mai ripetuto. Con la solitudine delle idee. Così è nato ‘Logico’. il mondo di un romanziere che canta le proprie pagine. E’ il disco che celebra, scenograficamente, il primato della logica.

Dal 1999 ad oggi Cesare Cremonini ha pubblicato 5 album in studio (‘Squèrez’, ‘Bagùs’, ‘Maggese’, ‘Il primo bacio sulla luna’, ‘La Teoria dei colori’). Ad essi vanno aggiunti 1 disco live (1+8+24 con la London Telefilmonic Orchestra) e 1 raccolta (1999-2010 The Greatest Hits).

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.