Domani arriva ‘Lotus’, la rinascita di Christina Aguilera

Christina Aguilera by Enrique Badulescu

Christina Aguilera ha trascorso l’ultimo anno in studio per realizzare il suo quinto album ‘Lotus‘ che verrà pubblicato domani, 13 Novembre 2012, da Sony Music in due versioni: la standard che contiene 13 brani e la deluxe edition con ben quattro canzoni in più (‘Light Up he Sky’ – ‘Empty Words’ – ‘Shut Up’ – ‘Your Body’).

“Il mio nuovo album ‘Lotus’ esprime la mia personalità e parla di libertà’ – dice Christina Aguilera – ‘Negli ultimi anni ho attraversato un periodo difficile e questo disco per me è una sorta di rinascita. Parla di libertà ed è un ritorno alle radici, rappresenta quella che sono e quello che amo fare”.

In ‘Lotus’ Christina ha collaborato con vari artisti, tra questi, in ‘Make The World Move‘, troviamo CeeLo Green che insieme a lei è stato giudice nel talent show americano The Voice.

“Quando ho saputo che c’era una parte per una voce solista maschile sul ritornello, ho capito subito che CeeLo e il suo sound distintivo sarebbero stati perfetti”.

Dice la Aguilera. Nei brani ‘Let There Be Love‘ e ‘Your Body’ per la prima volta Christina lavora con Max Martini (Backstreet Boys, Bon Jovi, A-ha, Céline Dion e James Blunt) mentre Ali Tamposi è co-autrice del pezzo ‘Around The World’.
Christina Aguilera è una delle cantanti di maggior successo dell’ultimo decennio. Ha vinto cinque Grammy e venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo. Ha raggiunto, con i suoi singoli, quattro volte la vetta della classifica Billboard, ha ottenuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame ed ha avuto l’onore di essere l’unica artista con meno di 30 anni ad essere inserita nella lista delle 100 migliori cantanti di tutti i tempi, stilata da Rolling Stone Magazine. Nel 2011 ha iniziato la sua avventura televisiva come “coach” e giudice del talent show Americano della NBC The Voice, nominato agli Emmy Awards.
Il successo però non ha fatto dimenticare a Christina Aguilera il suo impegno sociale. Dal 2009 è Ambasciatrice contro la fame nel mondo per World Hunger Relief di Yum! Brands. Anche grazie al suo aiuto sono stati raccolti più di 80 milioni di dollari per il World Food Program ed altre associazioni che lottano insieme e cercano di raccogliere fondi a questo scopo. Il brano ‘Cease Fire’, inserito nel nuovo album, è nato grazie alle storie di sofferenza che Christina ha visto e ascoltato viaggiando con il Programma Alimentare Mondiale in Guatemala e Haiti.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.