Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Domani, Etienne De Crecy presenta il suo spettacolo tra musica e design

 

In occasione del Salone del Mobile di Milano 2012 l’artista francese Etienne De Crecy si esibirà domani, 22 aprile, all’Alcatraz, per un inedito spettacolo tra musica e design. L’evento, organizzato da Cubomusica® di Telecom Italia con la collaborazione di Mtv Italia, sarà uno spettacolo sia da ascoltare che da vedere, offredo il meglio del panorama musicale internazionale e la sperimentazione del grafic design.
Ospite e protagonista di questo appuntamento è il guru del clubbing internazionale Etienne De Crecy, con il suo spettacolo live ‘Beats ‘n’ Cube’, un video projection mapping perfettamente integrato ad un Dj Set elettronico di grande successo.
Un cubo di sei metri viene infatti animato da immagini in 3D creando così la scenografia ideale per la performance live dell’artista francese. Un evento unico e inedito in Italia che mette insieme un precursore della musica elettronica internazionale e un progetto di grafic design di ultima generazione.
L’appuntamento con ‘Beats n’ Cube Show’ è all’Alcatraz di Milano, domani 22 aprile, a partire dalle ore 22.00 (ingresso libero fino ad esaurimento).

Beats’N’Cubes è il nome del nuovo progetto che si è tenuto per la prima volta al Transmusicales de Rennes alla fine del 2007, un vero e proprio spettacolo dal vivo suonato interamente senza utilizzo di laptop. Questo singolare e originale spettacolo dal vivo ha un forte impatto visivo immaginato e progettato dal collettivo parigino Exyzt.

In quattro anni i Beats’N’Cubes live show è stato presentato circa un centinaio di volte in tutti e cinque i continenti, ed è ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi un laboratorio in continuo contatto con le nuove techniche di proiezione di immagini di di produzione musicale. Etienne de Crécy produce spesso tracce diverse appositamente per ciascuno show, nuovi pezzi che si nutrono dell’energia della folla che lo acclama. Un’esperienza rara!

Etienne de Crécy è una figura chiave della scena elettronica internazionale. Durante i suoi 20 anni di ascesa al vertice, il produttore francese ha lavorato ad alcuni degli album elettronici più influenti al mondo: Pansoul (sotto lo pseudonimo Motorbass), Super Discount 1, Tempovision e Super Discount 2. Ha anche creato circa 30 EP e circa 40 remix per artisti come Kraftwerk, Air, Moby, Morcheeba, Lil ‘Louis e Zombie Nation. Oltre ad essere riconosciuto per le sue produzioni versatili e potenti, Etienne de Crécy è anche un DJ di talento che ha sempre riscontrato successo con le performance live e con la gigantesca struttura Beats’N’Cubes che lo ha visto protagonista in cinque continenti.

Etienne De Crecy pubblicherà il 23 aprile la raccolta “My contribution to the global warming”, composta da cinque dischi. Il cofanetto conterrà i brani che hanno caratterizzato la carriera del beatmaker francese, tra i promotori del “french touch”, andando a creare una sorta di percorso evolutivo delle sue produzioni. Le tracklist dei CD sono composte sa 17 pezzi selezionati dai best of, 19 remix realizzati per altri artisti come Kraftwerk, DJ Mehdi, Lil Louis e Cut Copy, nonché 26 inediti. “Ho pensato a questa raccolta come una retrospettiva dei miei lavori. Un excursus temporale del mio essere dj. Sono venti anni di carriera ormai, li volevo celebrare nel migliore dei modi!”

“Beats ‘n’ Cube Show” con Etienne De Crecy rappresenta un importante appuntamento per Cubomusica®, la piattaforma per la musica digitale di Telecom Italia, che offre anche contenuti editoriali esclusivi coinvolgendo gli artisti più amati dal pubblico. I clienti di Cubomusica®, potranno accedere al live show in un’area riservata denominata “golden ring”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.