Don Matteo: da stasera su Rai 1 tornano le repliche della nona stagione. Trama puntate 1 e 2

Da stasera 14 luglio 2016 su Rai 1 torna la fiction Don Matteo con le repliche della nona stagione. Scopri la trama delle prime due puntate.

A partire da stasera 14 luglio 2016, su Rai 1 torna la fortunata fiction Don Matteo con le repliche della nona stagione. Andato in onda la prima volta nei primi mesi del 2014, Don Matteo 9 è composto da 26 episodi, di cui questa sera verranno trasmessi i primi due intitolati Un Nuovo Inizio e La Seconda Moglie. Ecco di seguito trama e riassunto delle puntate. SCOPRI TUTTO SU #DONMATTEO11

Don Matteo 9 trama puntata 1

Nell’episodio 1 intitolato Un Nuovo Inizio ritroviamo gli amatissimi personaggi della fiction separati dopo quattro anni: Cecchini (Nino Frassica) e Tommasi (Simone Montedoro) sono infatti stati trasferiti da Gubbio a Spoleto dopo l’accorpamento delle due caserme. Patrizia è purtroppo morta a seguito di un incidente lasciando la piccola figlia Martina con il padre e i due ora vivono dai suoceri, i Cecchini. Il Maresciallo Cecchini sente molto la mancanza dell’amico Don Matteo (Terence Hill) che è invece rimasto a Gubbio. In occasione di una nuova indagine insieme, però, i due si ritrovano. Infatti Suor Maria chiama a Spoleto Don Matteo per aiutarla a investigare su uno dei ragazzi della sua comunità, Tomàs, che è in possesso del portafogli di un uomo che è stato ucciso. Sarà come sempre il sacerdote più famoso della tv italiana a risolvere il caso sull’aggressione e omicidio, ma il vero colpo di scena è a fine episodio quando il vescovo trasferisce definitivamente Don Matteo a Spoleto, grazie alle centinaia di lettere scrittegli da Cecchini per convincerlo a mandare l’amico Don Matteo nella nuova cittadina.

Don Matteo 9 trama puntata 2

Un telepredicatore bigamo proveniente da Minneapolis (USA) viene trovato morto a Spoleto e i protagonisti, Don Matteo insieme ai carabinieri, iniziano le loro indagini sulla vicenda. C’è tempo però anche per le storie romantiche, e il Maresciallo Cecchini tenta in tutti i modi di far mettere insieme il brigadiere Ghisoni con la PM Bianca Venezia (Giorgia Surina). Intanto Don Matteo accoglie nella sua nuova parrocchia di Sant’Eufemia a Spoleto Tomàs, il giovane ribelle argentino che il prete ha aiutato nel primo episodio. Dopo aver aggredito e derubato un uomo, Tomàs viene affidato proprio a Don Matteo come alternativa alla prigione.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More