Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Dopo 10 anni torna David Bowie: il nuovo album si intitola ‘The Next Day’

Si intitolerà ‘The Next Day‘, l’album del ritorno sulle scene del mitico Duca Bianco, della cui produzione si è occupato Tony Visconti, collaboratore dell’artista di lunga data. L’atteso disco uscirà nella maggior parte del mondo il prossimo 11 Marzo. Più fortunati i fan Australiani, che potranno avere l’album 3 giorni prima, mentre in America toccherà aspettare fino al 12.

Nella Standard Edition dell’album saranno incluse ben 14 tracce, mentre nella ‘Deluxe Version‘ ce ne saranno tre in più. Entrambe le versioni sono già disponibili in pre-order su iTunes. L’annuncio viene fatto, non a caso, oggi – 8 Gennaio 2013 – giorno del 66esimo compleanno di David Bowie, ed insieme a quello l’artista ha messo già a disposizione per tutti i suoi fan un nuovo singolo, che porta il titolo di ‘Where Are We Now?‘, il cui videoclip è già disponibile sul sito ufficiale dell’artista. Il testo parla degli anni che Bowie passò a Berlino, con diversi riferimenti a Potsdamer Platz, una delle principali piazze della città, e al KaDeWe, il più importante ed esteso centro commerciale nella capitale tedesca.

“Where are we now? Where are we now? The moment you know, you know you know”.

L’ultima pubblicazione di Bowie, ‘Reality’, risale al 2003 ed il suo tour più recente risale all’anno successivo. In questi ultimi anni l’artista ha mantenuto un basso profilo, allontanandosi dalle scene, fino ad oggi, quando è stato fatto l’annuncio del nuovo album.

Nell’annuncio si legge:

“In questi anni recenti, il silenzio alle radio è stato rotto solamente da speculazioni, rumors e desideri… un nuovo disco… chi lo avrebbe mai pensato, chi lo ha da tempo sognato! Dopotutto David è il tipo di artista che scrive e si esibisce quando e come vuole… quando ha qualcosa da dire, ha qualcosa da vendere. Oggi definitivamente lui ha qualcosa da dire”.

Di seguito, la tracklist completa di ‘The Next Day’:

1. ‘The Next Day’
2. ‘Dirty Boys’
3. ‘The Stars (Are Out Tonight)’
4. ‘Love Is Lost’
5. ‘Where Are We Now?’
6. ‘Valentine’s Day’
7. ‘If You Can See Me’
8. ‘I’d Rather Be High’
9. ‘Boss Of Me’
10. ‘Dancing Out In Space’
11. ‘How Does The Grass Grow’
’12. (You Will) Set The World On Fire’
13. ‘You Feel So Lonely You Could Die’
14. ‘Heat’

Deluxe Version bonus tracks

15. ‘So She’
16. ‘I’ll Take You There’
17. ‘Plan’

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.