Dopo 5 anni, tornano i The Hives con ‘Lex Hives’

Vi ricordate dei The Hives?
Sono 5 anni che la band svedese non si faceva sentire, dopo la pubblicazione di ‘The Black and White Album’ e la successiva promozione. Ma finalmente annunciano il ritorno, con un nuovo lavoro che porterà il titolo di ‘Lex Hives’.
L’album, prodotto dalla band stessa, uscirà il prossimo 5 Giugno in due versioni e conterrà 12 nuove tracce, tra cui il nuovo singolo ‘Go Right Ahead’, secondo estratto dall’LP. Questo il contenuto della versione standard, mentre in esclusiva per la versione digitale sono state aggiunte due canzoni.

Il frontman della band, Howlin’ Pelle Almqvist, intervistato recentemente da NME, ha rivelato che alcune delle tracce dell’album rappresentano un vero e proprio punto di rottura con i precedenti lavori, ma che mantiene comunque le peculiarità che da sempre caratterizzano il sound dei The Hives.

“Non c’è una formula, ma si può dire che suona come i The Hives. Ogni buona band deve mantenere il suo timbro riconoscibile. Ci sono alcune canzoni che non potevano essere in un’altro album dei The Hives, è una sorta di nuova partenza, ma devo precisare che questa cosa capitò anche con l’ultimo album. Ma certamente queste non potrebbero stare in nessun altro album di nessun altro artista”.

Intanto la band sta aspettando di poter ufficializzare le prime date del nuovo tour di promozione che presumibilmente comincerà prima della fine dell’estate.

Intanto, ecco la tracklist di questo ‘Lex Hives’:

1. ‘Come On!’
2. ‘Go Right Ahead’
3. ‘1000 Answers’
4. ‘I Want More’
5. ‘Wait a Minute’
6. ‘Patrolling Days’
7. ‘Take Back The Toys’
8. ‘Without The Money’
9. ‘These Spectacles Reveal The Nostalgics’
10. ‘My Time Is Coming’
11. ‘If I Had A Cent’
12. ‘Midnight Shifter’
Bonus Track per la versione digitale
13. ‘High School Shuffle’
14. ‘Insane’

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.