Dopo 7 anni, Ben Harper & The Innocent Criminals tornano insieme

Ben Harper & The Innocent Criminals si riuniranno per 4 concerti al Fillmore Auditorium di San Francisco, dopo sette anni dall’ultima esibizione insieme. Gli show avranno luogo il 25, 26, 27 e 28 marzo 2015 e vedranno la band leggendaria riunirsi per la loro prima performance dallo scioglimento avvenuto nel 2008. Gli show nell’atmosfera intima del Fillmore segnano la prima visita a San Francisco degli Innocent Criminals da quando nel 2008 si esibirono alla serata inaugurale dell’Outside Lands Festival al Golden Gate Park.

Dice Harper degli show:

“Ho sempre amato il Fillmore e la sua storia. San Francisco è una delle più grandi città nel mondo e sento come se fosse il posto giusto per noi per ricominciare.”

The Innocent Criminals – il percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles, il tastierista Jason Yates e il chitarrista Michael Ward – iniziano il loro percorso nel 1993. Harper e la band sono stati in tour in tutto il mondo per 15 anni senza mai fermarsi, guadagnandosi legioni di fans grazie alle loro esplosive performance live. I loro fan crescono anche grazie agli album di successo dello stesso Harper: ‘Fight For Your Mind’, ‘The Will to Live’, ‘Burn to Shine’, ‘Diamonds on the Inside’ e la nomination al Grammy per ‘Lifeline‘. Hanno realizzato brani come ‘Burn One Down’, ‘Diamonds on the Inside’, ‘Steal My Kisses’, ‘Better Way’ e ‘Fight Outta You’. The Innocent Criminals hanno anche accompagnato Ben Harper e The Blind Boys of Alabama nell’album ‘There Will Be A Light’, vincitore di due Grammy.

Se è vero che Harper ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, è però sul palcoscenico che lui e The Innocent Criminals si sono confermati una delle band più versatili e forti al mondo. E’ così che, partiti da luoghi come il piccolo Mint a Los Angeles sono arrivati ai migliori teatri e festival mondial, fra i quali Glastonbury, Bonnaroo, Byron Bay Bluesfest, Fuji Rock, Roskilde Festival e la prima edizione del Coachella Festival nel 1999.

“The Innocent Criminals sono una famiglia,” Harper aggiunge. “Siamo rimasti sempre molto uniti durante questi anni e sembrava come se nessuno potesse aspettare un minuto di più. Per noi è tempo di tornare sul palco insieme. Siamo tornati al punto di partenza passando ciascuno per la nostra strada ed è tempo di riprendere da dove avevamo terminato. E’ arrivato il momento creativo di farlo.”

Ben Harper & The Innocent Criminals si sono ritrovati in studio a Los Angeles per provare e registrare nuova musica. Aspettiamoci di vedere una serie di ulteriori concerti dal 2015 in avanti.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.