Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Dopo la Russia, il progetto Rezophonic torna dal vivo in Italia

Rezophonic_Mario Riso_01

Dopo il tour in Russia, Mario Riso e i Rezophonic tornano in Italia per presentare ‘R3zophonic‘, il loro terzo disco già disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

‘R3zophonic‘ (Scarlet Records) è stato anticipato dal primo singolo ‘Dalla a Me (io sicuramente non la spreco)‘, attualmente in radio e il cui video ha visto la partecipazione di molti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

Queste le prime date confermate:
– 31 maggio instore a La Feltrinelli e in concerto in occasione del BeCOMe di COMO
– 15 giugno al Medicina Rock Festival di MEDICINA (BO)
– 28 giugno al “Peccato Culturale” di ROVIGO
– 29 giugno all’Aosta Sound Fest 2014 di AOSTA
– 5 luglio al Free Music Festival di BUSTO ARSIZIO (VA)
– 11 luglio al No Ordinary Event di AMELIA (TR)
– 13 luglio al Midsummer Fest di CARUGATE (MI)
– 26 luglio al Rockville Music Festival di CARTIGLIANO (VI)
–  9 agosto a La Cisternata 2014 di MONTAIONE (FI)

«Il primo disco Rezophonic vedeva come tematica principale l’Africa e la grande problematica dettata dalla scarsità di risorse idriche in alcune zone specifiche – racconta Mario Riso – Il secondo, prendeva in considerazione il problema dell’acqua in senso globale e visto a 360°, senza quindi delimitarlo a zone, nazioni o colore della pelle. Questo terzo lavoro si prende sempre cura del progetto idrico di AMREF ed Icio Onlus, ma con una speciale attenzione rivolta agli sprechi. Se non hai la possibilità di aiutare gli altri donando tempo o soldi, puoi stare attento a non sprecare ciò di cui disponi. Questo è sicuramente un bel modo per restituire una terra migliore a chi verrà».

Ricordiamo che Rezophonic è il nome dietro al quale, dal 2006, si celano numerosi artisti della scena musicale alternativa italiana. L’iniziativa è di Mario Riso ed molto più che una proposta discografica: è una vera e propria iniziativa umanitaria che sostiene il progetto idrico di AMREF Italia (Fondazione Africana per la medicina e la ricerca) e che ha come scopo la realizzazione di pozzi d’acqua nel Kajiado, una delle regioni più aride dell’Est Africa, e del mondo, ai confini fra Kenya e Tanzania, per “Offrire da bere a chi ha veramente sete”. Ad oggi grazie alle donazioni fatte ad AMREF, Rezophonic ha realizzato in Africa 158 pozzi d’acqua,15 cisterne, 3 scuole.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.