Dragonheart, film stasera in tv su Italia 1: trama

Il film fantasy Dragonheart va in onda oggi domenica 11 dicembre 2016 in primissima serata dalle ore 19:15 su Italia 1. La pellicola è del 1996 e vede alla regia Rob Cohen, mentre il protagonista è Dennis Quaid. Di seguito trama e trailer.

Dragonheart, film stasera in tv su Italia 1: trama

Siamo quasi nell’anno 1000. La ribellione dei contadini contro il re despota ha portato alla morte sul campo di battaglia del sovrano. Il suo erede, il principe Einon, è ferito gravemente. Viene portato dalla regina madre in una grotta insieme al precettore del ragazzo Bowen, un forte e nobile cavaliere votato agli alti ideali dell’ Antico Codice. Einon viene salvato dal drago che abita all’interno della caverna che gli dona metà del suo cuore e lo fa tornare in vita dopo il giuramento che la tirannia e la sete di sangue sarebbero state per sempre sepolte. Einon col passare degli anni governa come un despota e diventa più malvagio del padre. Bowen crede che sia colpa del cuore di drago e giura di catturare la creatura.

Dodici anni dopo, Bowen ritorna al suo paese natale ma ormai l’Antico Codice non è più in vigore. Insieme al frate e scrittore Gilbert, il cavaliere trova l’ ultimo drago rimasto, ma dopo uno scontro alla pari i due decidono di allearsi per reciproco vantaggio. Il drago fingerà di attaccare i villaggi e Bowen fingerà di ucciderlo così il primo non verrà disturbato da altri cacciatori di draghi e il cavaliere intascherà le ricompense in denaro.Ma un giorno la visita alla tomba di Re Artù e l’ incontro con la bellissima Kora, figlia del capo dei contadini della passata rivolta, cambiano il loro modo di vivere. Bowen, Kora, Gilbert e Draco si alleano per sconfiggere la tirannia del sovrano, consapevoli però che il destino del drago e di Einon sono indissolubilmente legati..

Dragonheart, film stasera in tv su Italia 1: trail

https://www.youtube.com/watch?v=OgJBWd6G1UA

https://www.youtube.com/watch?v=wbOelXkJpPQ

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.