Dream Theater a Febbraio in studio per registrare il nuovo album

Uscirà presumibilmente il prossimo autunno il nuovo album dei colossi del metal Dream Theater: il cantante James LaBrie ha confermato al sito Simcoe.com che la band entrerà in studio il prossimo mese per lavorare al successore di ‘Dream Theater’, uscito nel 2013.

Questa dichiarazione conferma i piani che la band aveva già la scorsa estate quando, durante la loro partecipazione al Sonisphere Festival in UK, il tastierista Jordan Rudess aveva detto che la formazione stava già pensando a questa nuova produzione. A cui poi ha fatto eco anche la dichiarazione del chitarrista John Petrucci:

“Abbiamo iniziato a parlarne. Ci sono idee per i pezzi e piccole cose come queste. Nulla di realmente ufficiale ma abbiamo iniziato a seminare. Una delle belle cose della nostra carriera è che con ogni nuovo album possiamo ripartire da zero e dire: ‘Cosa possiamo fare in modo diverso?’ Come possiamo fare questa cosa in modo migliore? Dove possiamo arrivare?’ Ogni album ha una sua storia e avere ogni volta l’opportunità di scriverla è molto appagante”.

L’ultima produzione della band, l’omonimo ‘Dream Theater’, è valso al gruppo una nomination (la seconda in carriera) ai Grammy Awards come ‘Best Metal Performance’ ottenuta grazie al singolo ‘The Enemy Inside‘.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.