Home / MUSICA / Album / Dream Theater: ecco il doppio album The Astonishing – audio
dream theater 2015

Dream Theater: ecco il doppio album The Astonishing – audio

Oggi 29 Gennaio 2016 i Dream Theater, mitica band prog-metal, pubblicano il loro attesissimo nuovo doppio concept album dal titolo The Astonishing.

Il disco contiene contiene 34 tracce divise in 2 atti ed è disponibile in diverse verioni: doppio CD, boxset con 4 LP (che uscirà tra qualche tempo) e un boxset limited edition. Questo nuovo lavoro discografico arriva a distanza di due anni dallo strepitoso successo dell’omonimo Dream Theater grazie al quale la band ha ricevuto nel 2013 la seconda nomination ai Grammy. The Astonishing è stato registrato ai Cove City Sound Studios di New York, prodotto da John Petrucci, arrangiato dal grande Richard Chycki (Aerosmith, Rush) e dal direttore d’orchestra David Campbell.

L’album propone un racconto in musica che ci porta in un mondo di un futuro apocalittico dove il genere umano è regredito ad un medioevo feudale e dove un Prescelto potrà dare una illusione di salvezza lottando contro il dominio di un Impero rappresentato musicalmente da un continuo ronzio di rumorose macchine.

Ascolta The Astonishing dei Dream Theater

Dream Theater concerti in Italia 2016 biglietti

I Dream Theater darà il via all’attesissimo tour europeo il prossimo 18 febbraio 2016 al Palladium Theatre di Londra. In Italia sono previsti tre concerti a Milano il 17, 18, 19 marzo. Poi nella prossima primavera i Dream Theater saranno in tour negli Stati Uniti dove eseguiranno per intero il doppio album con ambientazioni coinvolgenti ed interattive.

I biglietti sono in vendita online su sito TicketOne.

BIGLIETTI CONCERTI DREAM THEATER 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa video

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa – video

Ligabue è stato super ospite musicale nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda su Rai 3 domenica 4 dicembre 2016. Guarda il video.

error: Content is protected !!