Dream Theater energici ed impetuosi al Mediolanum Forum di Milano

Dream Theater – Foto a cura di Stefanino Benni in gentile concessione

Dopo l’incredibile successo di ‘A Dramatic Turn Of Events’, che li ha visti intraprendere un’incredibile tournee di 110 shows in 34 differenti paesi tra il 2011 e il 2012, i Dream Theater, band icona del progressive metal internazionale, sono nuovamente in tour per presentare il nuovo disco omonimo ‘Dream Theater’ (etichetta Roadrunner Records).

Guidati come sempre dal cantante James LaBrie, ieri sera 20 gennaio, hanno regalato un bellissimo ed energico live al Mediolanum Forum di Milano, deliziando il foltissimo pubblico con uno spettacolo maestoso di musica, dai vecchi classici ai nuovi brani.  Come sempre, miscelano con estrema maestria e particolarissima tecnica melodie epiche e strumentali con potenza hard, regalando delle sonorità che rendono le loro ballate metal, inconfondibili ed energiche…….sicuramente intramontabili.  Alla data milanese seguiranno le altre tappe italiane di Firenze (Obihall – 21 gennaio), Roma (Palalottomatica – 22 gennaio) e Padova (Gran Teatro Geox – 23 gennaio). In questo in occasione delle quali.

Ad accompagnare James LaBrie, John Petrucci alla chitarra (nel 2009 nominato come il “secondo miglior chitarrista metal di sempre”), John Myung al basso (votato come The Greatest Bassist of All Time in un sondaggio di MusicRadar nel settembre 2010), Jordan Rudess alle tastiere e Mike Mangini alla batteria.

I Dream Theater sono particolari oltre che per la qualità della loro musica anche per i richiami e le simbologie, infatti  il simbolo del gruppo è lo stemma dell’anello di Maria Stuart di Scozia, di cui è raffigurata la sua iniziale (M), incastonata con quella di suo marito, Francesco II di Francia (phi greco Φ). Tra le altre simbologie, il cuore in fiamme, che compare su diverse copertine e richiama il Sacro Cuore di Cristo, e il filo spinato rappresentativo di difficoltà e gli ostacoli.  Come per le loro maestose ed eterne melodie progressive metal, dunque il cuore rappresenta forza e resistenza, mentre il fuoco ……… passione ed energia.

Organizzazione Evento a cura di Live Nation, che ringraziamo per il graditissimo invito

Gallery a cura di Stefanino Benni in gentile concessione:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.