Dream Theater: il nuovo album arriva a settembre

A poche ore dalla pubblicazione dell’intervista al mitico batterista Mike Mangini, i Dream Theater rompono il silenzio ed annunciano la pubblicazione del nuovo album, che sarà disponibile nei negozi e nei digital store a partire dal 24 Settembre.

Il successore di ‘A Dramatic Turn of Events’, uscito oramai nel 2011, si intitolerà proprio ‘Dream Theater’ e sarà pubblicato dall’etichetta Roadrunner Records. La produzione del disco è stata affidata a John Petrucci, aiutato nel mixaggio e nel mastering da Richard Chycki, già al lavoro  con Rush e Aerosmith.
Il disco è stato registrato nei Cove City Studios a New York ed è il primo disco in cui il batterista Mike Mangini ha collaborato attivamente al processo di scrittura e composizione. Mike, infatti, fa parte della formazione dal 2010, quando lo storico batterista Mike Portnoy ha abbandonato il progetto.

John Petrucci, in un comunicato stampa ha riferito:

“Abbiamo esplorato tutti quegli elementi che ci hanno reso unici, da quelli più epici ed intensi, alle sonorità più atmosferiche e cinematiche. Sarà la più coesa e vasta espressione della nostra varietà stilistica e musicale”.

Al più presto i Dream Theater hanno promesso maggiori dettagli a riguardo, ma già si sa che il disco verrà pubblicato in diversi formati: digital download, cd standard, cd deluxe, doppio vinile e cofanetto in edizione limitata.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.