Home / MUSICA / Concerti / Dropkick Murphys, Sepultura e Angra in concerto al The Jungle 2015
Dropkick Murphys

Dropkick Murphys, Sepultura e Angra in concerto al The Jungle 2015

Anche quest’anno torna con la quarta stagione il The Jungle, area concerti del Parco Collodi che da qualche tempo anima il territorio di Cascina in provincia di Pisa con alcuni degli eventi più rock della Toscana.

A partire dall’11 luglio il programma si scalderà con un cartellone davvero interessante che includerà un appuntamento in esclusiva italiana con i Dropkick Murphys. Vediamo nel dettaglio tutti i concerti proposti.

Il primo appuntamento al The Jungle sarà come detto l’11 luglio 2015 con i FolkStone, folk metal band italiana che ha recentemente pubblicato il quinto album di inediti Oltre… l’abisso. Il gruppo, formato da ben 9 elementi crea un connubio perfetto tra il metal puro delle chitarre elettriche al folk dell’arpa e delle cornamuse, strumenti che caratterizzano i FolkStone. Aprono la serata i toscani Windrose.

Il 23 luglio arrivano i Suicide Silence, band deathcore di Riverside che ritorna in Italia dopo la tragica scomparsa del frontman Mitch Lucker con una nuova formazione e un nuovo disco You Can’t Stop Me in uscita. In apertura suoneranno i Black Dahlia Murder, band che arriva dal Michigan e che nei 15 anni di carriera, si è rivelata come una delle più importanti nel panorama Metal mondiale. Durante la giornata si esibiranno anche gli inglesi Black Tongue, gli italiani The Juliet Massacre e i Carnalisy.

Venerdì 24 luglio salirà sul palco del The Jungle un’icona del rock: Uli Jon Roth, chitarrista tedesco famoso ex Scorpions negli anni ’70, che si esibirà in uno show centrato sui successi degli Scorpions con numerosi numeri virtuosistici. Roth è tra l’altro l’inventore delle cosidette Sky Guitars, prime chitarre con i tasti. Durante la serata suoneranno anche i Dome La Muerte And The Diggers con il loro garage rock e i J27, rock band con all’attivo 2 album in italiano e l’ultimo Regeneration in lingua inglese con il feat. di Tracii Guns.

Sabato 25 luglio saranno live gli Statuto, storica band torinese di ska rockabilly che recentemente ha celebrato i 30 anni di attività. Il gruppo, fondata da Oskar Giammarinaro, presenterà Un giorno di festa, album in studio numero 13 per un concerto più leggero ed all’insegna del divertimento.

Il The Jungle si incendierà domenica 26 luglio con i Sepultura e gli Angra capitanati dal chitarrista Kiko Lourerio. I Sepultura, con all’attivo 13 album in studio tra cui l’ultimo lavoro discografico The mediator Between Head and Hands Must be the Heart, festeggeranno i 30 anni di carriera con la pubblicazione del cd e dvd live Rock in Rio. Aprono la serata come co-headliner gli Angra, altra band simbolo del metal, che presentano in Italia Secret Garden, ottavo album in studio della band che già da qualche anno vanta nella sua line up il pisano Fabio Lione alla voce, già frontman di Kamelot e Labyrinth.

Attesissimi per questa edizione sono i Dropkick Murphys che il 18 agosto saranno a Cascina per l’unica data esclusiva in Italia. La band di Boston ha all’attivo 8 album in studio tutti con sonorità ispirate dai Clash, AC/DC, Stiff Little Fingers che fanno del loro show un concerto unico e travolgente. L’evento è organizzato da Hub Music Factory in collaborazione con The Jungle e The Cage.

Ultimo appuntamento della stagione sarà il 21 agosto con la nuova edizione del Faust Fest 6 organizzato da Black Dawn Promotion in collaborazione con The Jungle. Headliner saranno i Dark Funeral, uno dei gruppi scandinavi che più ha influito nello sviluppo e nell’affermazione del Black Metal della seconda ondata. Co-Headliner i polacchi Infernal War, che presenteranno i brani del nuovo album Axiom.

INFO
Il The Jungle è in Via Tosco Romagnola 565 a Cascina. L’apertura cancelli è prevista dalle ore 18:00 tranne per il Faust Fest VI che ha inizio alle ore 14:00.

LE DATE
11 luglio 2015 FolkStone + Windrose
23 luglio 2015 Suicide Silence + The Black Dahlia Murder
24 luglio 2015 Uli Jon Roth (Scorpinos) + Dome la Muerte And The Diggers + J27 + Crazy Rain
25 luglio 2015 Statuto
26 luglio 2015 Sepultura + Angra
18 agosto 2015 Dropkick Murphys
21 agosto 2015 Faust Fest VI: Dark Funeral + Infernal War

ACQUISTA I BIGLIETTI SU TICKETONE


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!