Musica, Cinema, TV e Spettacolo

E’ Audrey Tautou la madrina del Festival del Cinema di Cannes

Sarà la bellissima Audrey Tautou la madrina dell’edizione 2013 del Festival del Cinema di Cannes.

L’attrice francese, divenuta celebre grazie alla sua interpretazione de ‘Il Favoloso Mondo di Amelie’, prende il posto di Berenice Bejo, madrina della scorsa edizione, ed a lei sarà affidata la presentazione nelle cerimonie di apertura e chiusura della kermesse, che si svolgerà nella famosa città della Costa Azzurra dal 15 al 26 Maggio prossimi.

La sua carriera, decollata nel 2000 – appunto – con ‘Il Favoloso Mondo di Amelie‘, vanta presenze in film molto apprezzati, quali ‘L’Appartamento Spagnolo‘ ed il sequel ‘Bambole Russe’ diretti entrambi dal regista francese Cédric Klapisch, ma è nel 2006 che l’attrice sbarca ad Hollywood, con il ruolo femminile de ‘Il Codice da Vinci’ accanto a Tom Hanks per la regia di Ron Howard.
Nel 2009 arriva un’ulteriore conferma per la Tautou, che interpreta Coco Chanel nel celebre biopic ‘Coco Avant Chanel’ diretto da Anne Fontaine. Il prossimo 24 Aprile sarà nelle sale d’oltralpe con ‘L’Ecume des Jours’ (‘Mood Indigo’) di Michel Gondry.

E dal 15 Maggio inizierà questa nuova avventura che la vedrà al fianco del regista Steven Spielberg, presidente della giuria.
Ad aprire la rassegna, l’attesa ritrasposizione cinematografica del romanzo ‘Il Grande Gatsby’ con Leonardo DiCaprio.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.