Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘E’ Da Te Che Dipende’, il nuovo singolo di Marco Ligabue

Esce oggi ‘È da te che dipende’, il nuovo singolo di Marco Ligabue e terzo estratto di ‘Mare Dentro’, l’album d’esordio dell’artista di Correggio in uscita il 10 settembre.
Alla prima da solista dopo una lunga carriera come autore e chitarrista, Marco ufficializza l’avvio della sua nuova avventura cantautorale presentando il brano che anticipa di pochi giorni l’uscita del suo primo disco.

Ascoltabile da oggi in radio e disponibile sui principali digital store, ‘È da te che dipende‘ segue ‘Ogni Piccola Pazzia’ e ‘La Differenza‘, i primi due estratti del suo nuovo lavoro.
Con un ritmo leggero e vivace che svela l’energia positiva che accarezza l’intero album, la canzone è un inno all’ottimismo ed evoca il percorso personale e professionale del cantautore emiliano all’alba di un nuovo inizio. Un invito ad affrontare con coraggio i ‘sali e scendi’ che la vita ci mette davanti, a non perdere l’attimo e a “credere al mondo”.

“Uno dei tanti punti di arrivo? – scrive sulla sua pagina Facebook l’artista di Correggio – Vedere ogni età come una tappa, una scoperta, una sintesi sempre migliore di quello che siamo. Certo, le sfide ci sono ad ogni età che affrontiamo; ogni volta si va in trasferta, si va a giocare fuori casa e, spesso, si è disorientati. Farti un po’ tuo quello stadio che sembrava solo di altri, vuol dire che hai voglia di giocarti al meglio ogni partita”.

L’energia del sole e del mare, che prestano colore e ispirazione all’intero lavoro, sono i protagonisti assoluti del video ufficiale di ‘È da te che dipende‘, diretto da Mario Piredda e visibile a fondo articolo. In primo piano l’artista emiliano e la sua chitarra, con cui è partito il 12 aprile scorso da Livorno per un tour che lo porterà per tutto l’autunno ancora nelle principali città italiane.

Il singolo anticipa di pochi giorni l’uscita del primo album di Marco Ligabue. Un disco prodotto negli Usa da Corrado Rustici e costituito di 9 brani, tra cui una traccia omaggio per iTunes, ‘Casomai’ dedicata al calciatore Piermario Morosini, amico intimo di Marco, scomparso il 14 aprile del 2012 durante la partita di serie B Pescara-Livorno.

‘È da te che dipende’ – Il video ufficiale su YouTube

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.